Sign in to follow this  
franzis

power point per mac

Recommended Posts

Beh, pensa un po': cosa vendi? Il presentatore (la sua idea, proposta) o qualche aiuto visivo?

Anch'io ero uno che faceva presentazioni peer il mio datore di lavoro avevo slides modificate da me ma preconfezionate.

Ora non piu'.

Pronto a discuterne anche perche' stiamo andando un filino ot in privato.

Beh... dai, se fatta bene una presentazione (ovvio, non un keynote di Jobs) può vivere benissimo senza presentatore...

Io non sono mica tanto d'accordo... Ragazzi, qui siamo OT, ma magari apriamo una discussione a parte, che credo che la cosa interessi tante persone.

Keynote è di certo una spanna sopra a PowerPoint, peccato che se è necessario esportarlo come ppt perde tutto il suo fascino.

No non è una spanna sopra, è solo che è semplice da usare e ha dei bellissimi effetti grafici, PowerPoint va molto più in la e se lo sai usare puoi creare cose davvero spettacolari, il punto è che la maggior parte della gente che lo usa non lo sa usare e finisce per utilizzare le cose predefinite.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ciao a tutti, un'altro problemino... sto facendo una presentazione con POWERPOINT PER MAC e vorrei inserire un filmato flash su una diapo, come devo fare. Con PPT per windows c'è tutta una tiritela da fare con le caselle di controllo, ma con PPT per MAC ancora non ho capito bene come fare. :(

Sareste molto gentili se mi aiutaste

grazie

BACI

[email protected]

avrei una specie di problema da risolvere, con Openoffice 2.3 non riesco ad aggiungere iperlink, potreste aiutarmi?

Se il problema è impress (tanto per restare in tema), basta fare click sul bottone indicato sotto

Posted Image

Bottone che poi si ritrova in writer, calc ecc..

Saluti

IKEE

Posto qui xchè ho un problema con Openoffice writer, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Come caspita si fa a incollare una pagina web su OO writer senza perdere il layout originario (con immagini e quant'altro)?

Purtroppo quando copio e poi incollo su writer un testo me lo da tutto attaccato, tipo:

(mettiamo che sulla pagina web appare una cosa del genere)

Nome cantante

(foto cantante)

titolo canzone

canzone

(mettiamo che sulla pagina web appare una cosa del genere)

quando lo incollo in writer mi dà così:

Nome cantante titolo canzone canzone, ecc.

e senza l'immagine che c'era.

Word invece lo salvava come da originale.

C'è un sistema x modificarlo?

Grazie

utilizzando Power Point 11.5.1 per preparare PPS augurali da inviare agli amici, ho trovato un problema che chiedo agli esperti se mi possono dare una mano. In PowerPoint per Windows i gif animati riesco a farli muovere con percorsi personalizzati, cosa che no riesco a fare in Mac. Qualcuno può aiutarmi a capire?

Ciao tutti.

Ho creato un file di animazione con Powerpoint come un e-card. La sua dimensione è circa 23MB. Siccome l'ho fatto per inviare ai amici, vorrei sapere come si comprimere il documento.

Il mio MAC è iMAC G5 Versione MAC OS 10.3.9.

Ho provato a usare alcuni siti per la spedizione file pesante sia quelli italiani che giapponesi. Ma purtroppo i amici che ricevono (hanno Windows) o non riescono ad aprire o riescono ad aprire ma senza animazione che ho creato...

A questo punto, vorrei trovare un software (possibilmente economico) che comprime il file PPT/PPS che vada bene per la mia versione di MAC. Ho già provato ZIP con tasto control, ma non comprime tanto, 23MB è diventato solo20MB.

Vi chiedo gentilmente come posso fare la compressione.:confused:

Grazie

[email protected]

Non esistono compressori miracolosi che possano ridurre 23 MB a dimensioni da e-mail (5-6 MB).

Il problema è come sono composti quei 23 MB...

Secondo me dovresti intervenire sul peso delle immagini contenute in PPT.

Se la dimensione della slide è 1024x768, puoi ridurre le immagini a questa risoluzioni (a 72 dpi).

Altrimenti, ti consiglierei di usare MobileMe e il suo sistema di condivisione dei file... ma non so se funziona con Panther.

Grazie per la risposta macteo,

immagino che 1024x768 che stai dicendo si tratti di pixel ? Purtroppo non ho ancora capito delle dimensioni di documenti. So che la dimensione di questa presentazione è 25,4cm x 19,5cm. Questa PPT ho fatto con degli immagini creati da Photoshop, posso dire che la dimensione di questo immagini Photoshop è 2244pxel x 2244pixel (19cm x 19cm con 30 pixel/pollici). Forse dovevo preparare immagini con Photoshop con la risolzione bassa come 72dpi ? ................... Devo rifare da capo, secondo te ?