Sign in to follow this  
simmo

Maledetto helvetica... di nuovo!

Recommended Posts

:'( non sparatemi... vado per gradi.

- Avevo creato una suite con Suitcase in cui avevo messo un helvetica post-script. Ogni tanto in automatico (e non capisco perchè) Suitcase mi attivava sti font al posto degli Helvetica di sistema scombinandomi la visualizzazione nelle applicazioni es: Mail.

- anche se per rimettere tutto a posto era sufficiente disattivarlo Elimino sto cavolo di Helvetica post-script in suitcase.

- Ora mail mi visualizza nelle intestazioni le font alla ca**o come prima... e nn so perchè.

Ho già cestinato i file: com.apple.FontBook.plist, com.apple.ATS.plist, HD-Libreria-Caches-cartella ATS.

Qualcuno ha qualche idea a parte l'archivia e installa?

Aggiungo: qualche anima buona può spiegare una volta per tutte QUALI sono i font che servono a OS X per visualizzazione a video? E dove sono?

Io per esempio la font Helvetica.dfont ce l'ho in HD-Libreria-Font, HD-Sistema-Liberia-Font, Utente-Libreria-Font.

grazie1000

P.r.a.... ho risolto con questa app. FontFinangler: è shareware, ma per una volta posso anche nn pagare :).

Praticamente cancella tutte le caches relative ai font, evidentemente me ne ero dimenticata qualcuna.

Rimane il mio cruccio.

Possibile che le font di sistema (capisco le font dell'utente) debbano stare in diverse cartelle? User, System e Local ?? Tra l'altro il "bellissimo" Libro font" me le segna come duplicati... ed in effetti sono duplicati: "ma sei tu cavolo di system che me le duplichiii!!" :D