Come impagino?

Marco110
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Spero di aver beccato il forum giusto, altrimenti scusatemi!

Dovrei impaginare un libro per poi portarlo in tipografia, vorrei usare InDesign ma sono nuovo a questi metodi e vorrei chiedervi: generalmente quali sono le misure da impostare per le pagine? Voglio dire, non voglio stamparlo in A4, penso ci saranno delle misure generali standard.. no? :D

Inoltre, c'è un modo per impostare automaticamente delle aree di scrittura uguali in ogni pagina senza dover ogni volta "tirare" un quadrato nel quale scrivere? Oppure, che ne sono, delle impostazioni per titoli etc.!

Grazie tanto tanto, scusatemi per le troppe domande!

Ciaooo

Ciao ragazzi!

Dovrei impaginare un libro per poi portarlo in tipografia, vorrei usare InDesign ma sono nuovo a questi metodi e vorrei chiedervi: generalmente quali sono le misure da impostare per le pagine? Voglio dire, non voglio stamparlo in A4, penso ci saranno delle misure generali standard.. no? :D

Inoltre, c'è un modo per impostare automaticamente delle aree di scrittura uguali in ogni pagina senza dover ogni volta "tirare" un quadrato nel quale scrivere? Oppure, che ne sono, delle impostazioni per titoli etc.!

Ciaooo

credo un buon manuale, per mettere le basi non ti farebbe male, poi magari torni qui a fare domande dove propio non ti trovi, ma una base comunque dovresti averla, altrimenti non capiresti le risposte.

prova a fare un giro in libreria, con poche lire trovi un po di tutto ciao e buona lettura ;)

Ciao ragazzi!

Ciaooo

Non conosco il normale formato con cui sono stampati i libri. Dovresti chiedere alla tipografia a cui ti rivolgi. Frse sarai costretto ad usare indesign. Però potresti iniziare benissimo con pages! :D

Ok, mi sono giusto preso un libro per InDesign...

il libro su indesign ti insegna ad usare il programma, ma non basta per produrre un buon libro.

Quoto rainbow, occorre anche studiare le basi della grafica: per sceglieree il formato, il carattere del testo, lo stile e la gerarchia dei titoli ecc...

Ciao, informati anche per iscriverti a un buon corso. Secondo me un libro non basta.

Poi piano piano ti fai l'esperienza.

Ho lavorato in tipografia per anni e posso dirti che mandare in stampa un libro senza avere le basi per farlo,

fa perdere tempo e soprattutto inca.....re che deve fare uscire gli impianti, e il tipografo che lo deve stampare. Lo dico anche per te.... per non prenderti dei nomi. Non voglio scoraggiarti, è un lavoro molto bello, ma prendila con calma....

• 2 months later...