CONSIGLIO PER ACQUISTO PB 15"

barth
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , vorrei un consiglio !

vorrei comprare un PB 15" per Natale ma non ho tantissima urgenza...io ancora non capisco se mi conviene aspettare i prossimi PB con processore intel , (ma quando arriveranno ?? ) o prendere l'ultimo uscito...ma non vorrei tra tre mesi trovarmi una macchina vecchia rispetto al nuovo...se uscirà....che se son due anni è ok ma se son pochi mesi mi convien forse aspettare...datemi un cosiglio che BABBO NATALE ha fretta di sapere...Grazie a tutti

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Innanzi tutto perchè postare due messaggi identici?

Poi, perche scriverne uno con un carattere illeggibile?

tre: trequarti dei post su questo forum sono su: in primis la migrazione apple su intel, e poi, messaggi di novizi in paranoia da modello nuovo.

Capisco che ognuno si sente un caso a parte, ma una letturina a gli altri post ti potrebbe essere di aiuto.

Comunque nessuno è un mago, non si sa niente riguardo a nuove uscite.

Jobs ama stupire.

I siti di rumors pronosticano l'uscita di iBook intel inside il 10 gennaio.

I siti di rumors pronosticano l'uscita di mac mini intel inside il 10 gennaio.

I siti di rumors pronosticano l'uscita di nessun mac intel inside il 10 gennaio.

Non penso che al di là delle scommesse personali si possa prevedere qualcosa. Di sicuro qualcuno ci indovinerà.

Personalmente penso che i prodotti ad avere più bisogno di un processore nuovo sono proprio i powerBook, però è anche vero che è bene non sperimentare un nuovo processore (e il mirabolante rosetta) su una macchina destinata un pubblico professionale, quando ancora i grossi produttori di software non hanno pronte versioni per i nuovi processori... boh... io preferirei andare su un collaudato ppc.

Fossi in te non aspetterei. Come ha ripetuto sempre fino allo spasimo il nostro guass: una macchina non diventa improvvisamente obsoleta nel momento che esce un nuovo modello.

Marco

p.s. rileggendo meglio il tuo messaggio. Babbo natale ha fretta e tu no? Ormai il 10 gennaio (non oltre) lo puoi aspettare... almeno per vedere che succede.

Ma qualcosina di prezzo calerà dopo Natale o...quello è....e quello rimane...? Grazie per la Vostra disponibilità....un'ultima domanda...io possego gia un G5 da 1,8ghz con un 1G di ram....che uso con LIVE TYPE-MOTION-IMOVIE....troverò molta differenza nel PB G4 1,65ghz con 1,5G o 2G di ram...???

il prezzo è già stato ridotto a fine ottobre, no penso proprio calerà nuovamene. per la differenza tra i processori certamente noterai qualcosa, ma spero avrei l'accortezza di capire che stai usando un portatile (peraltro di ottimo livello) e non un fisso.

i programmi che andrai ad utilizzare su un eventuale pb intel sarebbero comunque quelli per ppc fatti girare sotto rosetta (tranne vabbè l'eventuale iLife 06, sai che soddisfazione).

a quel punto tanto vale avere un ppc.

e visto che le nuove versioni dei programmi per macintel usciranno chissà quando, tanto vale comprarsi un pb adesso, e visto che le prossime release dei più blasonati programmi che usciranno chissà quando molto probabilmente saranno sia per ppc che per intel, tanto vale...

Dai per scontato che la Apple non rilasci i software inclusi nel dvd di installazione per Intel?

Cosa hanno fatto in questi mesi, giocato a briscola?

infatti nel mio post ho scritto iLife 06

poi che ci siano anche safari, mail e bla bla bla è ovvio.

io cmq parlavo di programmi di un certo tipo,

poi se tu usi solamente il software in bundle con osx, allora fatti subito il mac intel, che devo dirti....

La mia non era una critica o un obiezione rivolta a te ma un dubbio mio, visto che anch'io non sono ancora molto convinto di comprare una prima serie di Mac Intel.

Periodo peggiore per switchare non potevo trovarlo

Ciao!

PS: so che la Adobe ha gia annunciato che a breve non rilascerà sw per Mac Intel, ma spero che anche per tutto il resto non bisognerà aspettare una vita

La mia non era una critica o un obiezione rivolta a te ma un dubbio mio, visto che anch'io non sono ancora molto convinto di comprare una prima serie di Mac Intel.

Periodo peggiore per switchare non potevo trovarlo

Ciao!

PS: so che la Adobe ha gia annunciato che a breve non rilascerà sw per Mac Intel, ma spero che anche per tutto il resto non bisognerà aspettare una vita

una vita no, ma un annetto sì.

e il software che uscirà entro tutto il 2006 (e forse il 2007) sarà anche per ppc. nel frattempo il macintel non vorrei essere io il primo a testarlo :P

quindi riassumendo...mi convien prenderlo ora...visto che sarà l'ultimo della serie e quindi il più rodato...rispetto a un nuovo mac intel...che almeno all'inizio qualche problemino potrebbe averlo....e i prezzi almeno per un pò non caleranno nemmeno dopo Natale....GIUSTO ?????