Sign in to follow this  
ferba

Mac & adsl fastweb

Recommended Posts

Da un paio di settimane, sono abbonato a Fastweb adsl 6M...Il problema e' che con il mio PB G4 non riesco a scaricare mai a velocita' superiori a 230 KB/s (sui server di Fastweb).

La questione e' la seguente: secondo l'assistenza la colpa e' della configurazione del Mac in quanto secondo le loro prove (con un Winsozz) potrei scaricare anche a velocita' superiori ai 500 KB/s (in effetti la banda dovrebbe esserci visto che con 2 download contemporanei raggiungo i circa 500 KB/s complessivi).

Ho anche installato Apple Broadband Tuner ma senza risultato.

Qualche suggerimento?

Ciao e grazie

Ferr

E' del tutto normale, su un singolo file non sono mai riuscito a raggiungere i 400 KB/sec (max 385)...

Fastweb 6MB, iMacG5

Ok...ma io raggiungo i 230 KB/s...non mi sembra normale

Guarda che dipende anche dalla velocità a cui ti vengono mandati i dati.. il singolo DL non è detto che occupi sempre tutta la banda...

Io personalmente sono riuscito a farmi passare un progetto da un amico di un'altra città che aveva Fastweb in fibra a ben più di 400 k, ma era una connessione FTP con solo noi due attaccati...

Cheers

Guarda che dipende anche dalla velocità a cui ti vengono mandati i dati.. il singolo DL non è detto che occupi sempre tutta la banda...

Io personalmente sono riuscito a farmi passare un progetto da un amico di un'altra città che aveva Fastweb in fibra a ben più di 400 k, ma era una connessione FTP con solo noi due attaccati...

Cheers

Ma come mai con un Win con la stessa connessione si scarica a 450 KB/s? Tra l'altro, facendo una ricerca con google ho trovato altre discussioni che trattono questo argomento.

Ciao

Ferr

PS

Potresti, gentilmente, indicarmi quali thread trattano questo specifico argomento?

E' impossibile fare paragoni! Dovreste scaricare entrambi lo stesso file nello stesso momento e già questo influirebbe sulla capacità di chi uploada. Se con più dl superi i 500 kbps allora va tutto bene! Dipende dalla banda di chi uploada.

E' impossibile fare paragoni! Dovreste scaricare entrambi lo stesso file nello stesso momento e già questo influirebbe sulla capacità di chi uploada. Se con più dl superi i 500 kbps allora va tutto bene! Dipende dalla banda di chi uploada.

Si, ma scusa se insisto, se va tutto bene, come mai un sacco di utenti (vedi forum di fastweb) scaricano normalmente dallo stesso sito un singolo dl a 600 KB ed io no? Vorrei capirne la ragione tecnica visto che la banda a mia disposizione dovrebbe esserci (lo desumo dal fatto che con 2 dl contemporanei scarico ad una velocita' complessiva di 500 KB).