Sign in to follow this  
paolomusolino

Digitare sulla tastiera con 10 dita

Recommended Posts

io dieci dita e scrittura "cieca":P

quindi io guardo lo schermo mentre scrivo

il bel risultato del corso di dattilografia in prima superiore a ragioneria, l'effetto sociale è pure figo :P

per imparare facemmo il corso 2 ore a settimana per un anno, imparammo scrivendo sequenze troppo sceme tipo: filossa accavalla vitola guida frusa la tutusa vita ghisa troppa tisa... ecc ecc con le varie posizioni di partenza , sulla tastiesa se vedi i tasti F e J hanno dette tacchette per la posizione standard di inizio per gli indici di entrambe le mano ;)

C'era già un thread simile in cui sono saltati fuori un paio di programmi, cerca il programmino "2T4Mac", è quello migliore, dicono, io ho provato solo quello ed è simpatico, ma non ho ancora imparato perché ci vuole anche l'impegno, eh.

ciao

Tom

in media mi segna 350 , record 450 =) ghghgh (sul testo italiano)

io dieci dita e scrittura "cieca":P

quindi io guardo lo schermo mentre scrivo

il bel risultato del corso di dattilografia in prima superiore a ragioneria, l'effetto sociale è pure figo :P

per imparare facemmo il corso 2 ore a settimana per un anno, imparammo scrivendo sequenze troppo sceme tipo: filossa accavalla vitola guida frusa la tutusa vita ghisa troppa tisa... ecc ecc con le varie posizioni di partenza , sulla tastiesa se vedi i tasti F e J hanno dette tacchette per la posizione standard di inizio per gli indici di entrambe le mano ;)

sissississi!! :D

e ti ricordi jfj fjf jfj fjf ecc.... e i bollini sui tasti per nascondere le lettere... LOL

Però a distanza di anni la cosa è tornata utile no? ;)

In effetti è molto utile. ora come ora scrivo con tutte le dita della destra e pollice indice e medio della sinistra (le altre due sono quasi completamente bloccate) e quindi non posso più usare la posizione corretta.. :(

Cmnq rimane una certa velocità... :)

Facci sapere il nome del programma poi...

Cheers

Ni serve necessariamente un programma: la scuola di dattilo è nata prima dei pc. e in qualsiasi libreria tecno/scolastica ci sono ottimi libri che ti insegnano; sono strutturati ne più ne meno come gli esercizi di base del pianoforte: ad ogni dito corrispondono determinati tasti, è un po' noioso ma decisamente produttivo

Da quello ke mi hanno insegnato a scuola la mano sinistra ha: A S D F la destra: J K L @

i pollici solo per la barra spaziatrice.

E poi....

esercitarsi esercitarsi esercitarsi!