Sign in to follow this  
dariosar

Amule mi disconnette da internet

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un nuovo e felice mac user. Vi spiego il problema...ho installato amule (vengo da pc e emule quindi l'ho trovato abbastanza immediato), però ho un problema...lo connetto, inizio a scaricare, e poco dopo mi si disconnettte il mac da internet. Premetto, ho adsl flat (non fastweb) e uso un modem usb hamlet hdsl 640 s. Qualcuno sa aiutarmi?

Il problema è il modem.

Amule satura la banda e satura temporaneamente il processore, il modem e l'imac non comunicano per qualche frazione di secondo e la linea cade.

Soluzione, comprati un router.

Ma emule su win con lo stesso modem non mi ha mai dato problemi...mi sembra strano, anche sa da novizio del mac potrebbe anche essere...non c'entrano le porte del firewall?o comunque le impostazioni standard del firewall (io non le ho ancora toccate)?

Con azureus avrei lo stesso problema?Dato che il modem è quasi nuovo mi romperebbe spendere soldi per un router...

Provato azureus, stesso discorso...ossia si disconnette internet e sono costretto a spegnere e riaccendere dopo una decina di minuti di scaricamento...che succede?ho cercato in giro ma non ho trovato risposte...che sia sto benedetto firewall?

In teoria il firewall chiuso dovrebbe solo darti un "low id", che ti rallenta la velocità di download, ma non farti cadere la connessione...

In ogni caso se ce l'hai chiuso apri le porte per Azureus. Salvo diversa impostazione dovrebbero essere dalla 6881 alla 6889.