2 domande sui pb 15''

algol
 Share

Recommended Posts

Partendo dal presupposto, che comunque attenderò il 10 gennaio prima di fae l'acquisto.

Vorrei porvi 2 domande sui nuovi pb 15'' (gli ultimi ppc)

1)Scaldano parecchio come il loro fratellino 12'' (che ho posseduto per un breve periodo) ?

2)Autonomia media della batteria?

ciao

per scaldare scalda cmq....sempre di alluminio è

diciamo cosi, a batteria è solo lievemente tiepido, quasi non lo senti

quando va a corrente specialmente in ricarica scalda di piu ma non ai livelli del 12 che ho avuto anche io

la batteria dura 3 ore reali con lo schermo al massimo, che non è malaccio

sui nuovi PB dicono sia aumentata ma non saprei dirti di quanto

ciao

per scaldare scalda cmq....sempre di alluminio è

diciamo cosi, a batteria è solo lievemente tiepido, quasi non lo senti

quando va a corrente specialmente in ricarica scalda di piu ma non ai livelli del 12 che ho avuto anche io

la batteria dura 3 ore reali con lo schermo al massimo, che non è malaccio

sui nuovi PB dicono sia aumentata ma non saprei dirti di quanto

IL 22 avrò i miei 2000 eurozzi....ma non so se riuscirò ad aspettare il 10 gennaio....mammamia :confused::confused:

Calore e autonomia... Io ho comprato da poco un PB 15.

Così come viene venduto, il nuovo PowerBook monta un banco RAM da 512 MB; sono già sufficienti per un utilizzo 'basico' già fuori dallo scatolo, al prezzo, però, di un accesso al disco molto frequente. Questo, ovviamente, incide sull'usura del disco ma anche, e soprattutto, sul calore emanato dal portatile. Per questi motivi ho installato dopo circa due settimane un modulo RAM aggiuntivo da 1 GB. Adesso il mio PowerBook è dotato di 1,5 GB di RAM: gli accessi al disco sono quelli strettamente necessari, e anche il calore emanato è molto inferiore rispetto a prima, oltre al fatto che è tutto molto più 'fluido'. Per rispondere appieno alla tua domanda circa la termodispersione, quindi, la mia impressione è che il portatile si comporta bene. Monitorizzo la temperatura della CPU con un widget e non mi ha mai dato temperature superiori ai 30 °C (adesso, dopo circa 2 ore di attività e il riscaldamento a palla, mi dà come temperatura 22,5 °C).

Una nota per quanto riguarda la RAM. Inizialmente avevo installato un modulo Kingston, e non è andata bene: il computer si impallava dopo 10-20 minuti e non c'era verso di uscirne vivi se non scollegando la batteria. Cambiato modulo con un Samsung, tutto è andato per il meglio. Ho pagato tale modulo 160 Euro da un rivenditore qui a Bari.

Circa l'autonomia, questa è, a pratica fatta, di circa 3 ore. Le 4 ore e più pubblicizzate da Apple probabilmente si riferiscono al computer impegnato in un cambio di scrivania ogni 10 minuti e basta... cioè un'attività minima. Se cominci ad ascoltare musica, guardare film su DVD, fare attività di montaggio video e così via, il portatile si spegne dopo circa 3 ore, minuto più, minuto meno.