Recommended Posts

• 5 years later...

Ho una domanda importante per me: è vero che con FAT32 non si possono scambiare file superiori ai 4 GB?

Perché si che con FAT32 non ci sono problemi di compatibilità, però questo è un limite decisivo... Non esistono altri file system che fanno al caso?

Grazie a tutti!

Purtroppo a me serve poterlo collegare sia con Mac (il mio sistema) che con Windows (sistema della maggior parte degli altri)...

E fare 2 partizioni? (Ma credo che tu lo voglia condividere con gli altri)

Formattalo in NTFS e installa su OS X uno dei tantissimi tools disponibili per scrivere su questo tipo di file system. Ci sono dei limiti (tipo non credo tu possa lanciare da lì un'applicazione) ma per lo scambio di file e i dati dovrebbe andare benissimo... Prova a dare un'occhiata a questo link: Search for 'ntfs' MacUpdate Software Updates and Downloads for Apple Mac OS X and iPhone

Formattalo in NTFS e installa su OS X uno dei tantissimi tools disponibili per scrivere su questo tipo di file system. Ci sono dei limiti (tipo non credo tu possa lanciare da lì un'applicazione) ma per lo scambio di file e i dati dovrebbe andare benissimo... Prova a dare un'occhiata a questo link: Search for 'ntfs' MacUpdate Software Updates and Downloads for Apple Mac OS X and iPhone

Ti ringrazio molto, di sicuro tengo presente questa soluzione...

Però adesso mi sono fissato a provare questo exfat (e ho formattato da windows). Vediamo che accade, poi vi dico...

Grazie ancora!

Io uso normalmente un hd esterno formattato (da un Win) in NTFS.

Snow Leopard può scrivere su NTFS, per farglielo fare serve un pannello di preferenze di sistema.

Ora sto usando questo:

NTFS-3G for Mac OS X: NTFS-3G for Mac OS X 2010.10.2

Fino a qualche giorno fa quest'altro:

SL-NTFS | CocoAbyss

Ce ne sono altri, anche più ricchi di opzioni, anche commerciali.