importare messaggi da outlook 5.0.6 per mac 9.02

angedolc
 Share

Recommended Posts

Non riesco ad importare i messaggi e il contenuto della rubrica di outlook 5.0.6 per mac os 9.2 in Mail per mac os x 10.3.

Seguendo la procedura in Mail viene creata una cartella messaggi importati vuota. Aprendo outlook 5.0.6 tramite classic in mac os x 10.3 non vedo nessun messaggio. Se riavvio partendo da mac os 9.2 e apro outlook invece vedo tutti i messaggi. Come si spiega?

Non riesco inoltre a importare i dati della rubrica di outlook 5.0.6 in mail di mac os x 10.3

Grazie

• 1 year later...

Sto cercando di recuperare la rubrica e i messaggi da un hard disk di un imac bruciato con outlook express 5 e mac os 9.

Veramente non ci capisco più niente, ho cercato ovunque ma niente mi ha aiutato per adesso, il fatto è che non trovo nessun *.dbx!

La sola cartella utile mi pare in

Documenti/Dati utenti Microsoft/Identità/Identità principale

E contiene solo

"database firme messaggi pianificazioni e regole"

E la rubrica dove accidenti è??

Ho provato tutte le chiavi possibili ma non mi trova niente, possibile che sia sparita??

Grazie a chiunque possa aiutarmi...

Per quanto riguarda i contatti da outlook (l'ho fatto da outlook su un pc, pero) devi esportare come csv

Poi provare a importare in rubrica.

Ho dovuto fare un passaggio intermedio con Neoofice perche ci sono molti campi ridondanti in outlook.

Per importare la posta se non funzia direttamente cerca qualche freeware che mi sembra faccia forse questo.

Non ho tempo ora ma fai una ricerca su macupdate o versiontracker

Sì ok ma ho ancora due problemini:

1.qual'è la cartella giusta da dargli in pasto? (quella che ho scritto io?)

2.non posso provare in alcun modo outlook, windows non lo tengo, classic su intel non va e la virtualizzazione fa ancora i capricci su usb e condivisione..

Altri modi non ci sono?? La poca roba che ho trovato su versiontracker non dà segni di vita...

Non mi sono spiegato bene (che in parole povere vuol dire che non hai capito):

per i contatti da outlook devi lanciare outlook e dirgli di esportare i contatti in un file csv.

Poi il file lo importi in rubrica.

Forse c'e' anche un software ceh fa tutto questo ma dovresti verificare su versiontracker.

Io ho fatto cosi da outlook pc a rubrica mac.

con la posta non so ma pure li un giro su versiontracker non guasta.

Anzi, da pc lo so come fare:

Vai e scarichi firebird per pc e mac.

Installi sul pc e migri la posta.

Prendi la cartella della posta e la sbatti sul mac.

Installi firebird sul mac e importi la posta da outlook.

Da Mail poi importi col opzione Mozilla.

In tutto il processo sempre tenere delle copie di riserva!

Have fun!

Sì ma mi spieghi come faccio a lanciare outlook se non ho windows nè classic??

La rubrica la devo importare da un vecchio mac con outlook, non da un pc...

Comunque vabbeh al max aspetto di avere un win funzionante a portata di mano, speravo ci fossero altri metodi, grazie comunque

Dici a me che non capisco ma tu evidentemente non leggi nemmeno, mi autoquoto:

Sto cercando di recuperare la rubrica e i messaggi da un hard disk di un imac bruciato con outlook express 5 e mac os 9.

Del vecchio ho solo l'hard disk, sì forse potrei provare con entourage appena recupero il mio office gli dò una chance, grazie intanto

• 3 weeks later...

In caso servisse a qualcuno ci sono riuscito, con entourage basta dargli la cartella di outlook e importa tutto.

Poi per la rubrica esportare in file di testo e riimportare in rubrica indirizzi (mettendo a posto le corrispondenze dei campi), mentre per le mail aprite mail e importate da entourage ( fa tutto da solo).

C'è un altro problema, c'erano delle mailing list, cioè gruppi di indirizzi a cui mandava ogni tanto una mail (newsletter insomma), queste in automatico non me le importa e nonostante abbia spippolato in vari modi non ci sono riuscito, qualche idea??

Grazie