Videocamera...

Earl Cain
 Share

Recommended Posts

Sono consapevole del fatto che esisteranno più di mille topic simili, ma purtroppo in nessuno ho trovato niente di chiaro.

Devo comprare una videocamera per progetti di una certa qualità.

- video di diverso tipo... comunque la qualità deve essere piuttosto buona -.

Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una sostanziale dritta... per quanto riguarda marche, modelli e via dicendo...

Grazie

Comincia facendoti un giretto su Google.

In ogni caso, per una videocamera semiprofessionale puoi dare un'occhiata a queste:

Canon XL2

Sony DCR VX2100

Panasonic AG DVX100

Ma poi cosa intendi per "progetti di una certa qualità" ?....e "video di diverso tipo" ?

Ti interessa per caso l'alta definizione ? Perchè in questo caso le cose cambiano un pochino.

Una buona definizione si ottiene con una videocamera a tre CCD, ma non per questo la si può definire HD

(Hig Definition) che è tutt'altro sistema di ripresa.

Le videocamere che ti indicato (semiprofessionali) hanno tutte un sistema di ripresa a tre CCD pur utilizzando le cassette Mini DV. Dipende tu cosa vuoi fare. Ripeto "progetti di una certa qualità" ? "video di diverso tipo" ? Mi dici cosa intendi fare. Potrebbe darsi che per quello che ti serve possa bastare anche una videocamera amatoriale, senza spendere 3/4000 € per una semiprofessionale. Capisci cosa voglio dire ?

Una buona definizione si ottiene con una videocamera a tre CCD, ma non per questo la si può definire HD

(Hig Definition) che è tutt'altro sistema di ripresa.

Le videocamere che ti indicato (semiprofessionali) hanno tutte un sistema di ripresa a tre CCD pur utilizzando le cassette Mini DV. Dipende tu cosa vuoi fare. Ripeto "progetti di una certa qualità" ? "video di diverso tipo" ? Mi dici cosa intendi fare. Potrebbe darsi che per quello che ti serve possa bastare anche una videocamera amatoriale, senza spendere 3/4000 € per una semiprofessionale. Capisci cosa voglio dire ?

Mh.. bè dunque..

Video di diverso tipo.. pensa a qualcosa di simile ai video musicali - just like mtv - non è che ti dica tanto d'altronde... cmq non è tanto un problema di costi...

Mh.. bè dunque..

Video di diverso tipo.. pensa a qualcosa di simile ai video musicali - just like mtv - non è che ti dica tanto d'altronde... cmq non è tanto un problema di costi...

....just like mtv

Allora non è solo un problema di videocamera, quello sarebbe il meno. Poi avrai un problema di allestire un set, poi un problema di editing, poi di masterizzazione e quant'altro.

Ma ovviamente sarai già al corrente di tutto, quindi tanti auguri. Mi sa che sarà dura.