GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica

gennaro
 Share

Recommended Posts

Flo. Ti svelo un segreto: evita di postare la stessa richiesta in due posti diversi o con due richieste simili perchè 1) gli utenti del forum non sanno più dove risponderti 2) tu non capisci più niente 3) appesantisci inutilmente il forum.

PS ti ho risposto dall'altra parte.

Ciao

Posted Image

• Replies 883
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Flo,

la questione è molto semplice:

copia la cartella di OS 9 sull'altra partizione e installa MacOS X (possibilmente il 10.3) su quella da 32 GB.

mentre photoshop probabilmente non ha spazio per lo swap, ovvero la memoria virtuale del programma perché impostato, come disco di swap, solo la partizione da 6 GB. Basta cambiare e/o aggiungere la partizione dedicata alla memoria virtuale.

Carissimo Maurizio,

grazie Mille per i tuoi consigli e.........hehehe......lo sò forse ho esagerato un pò a fare la stessa richiesta in 3 posti.......Posted Image ma sai....siccome vedevo che nessuno mi rispondeva ho solo cercato di attirare un pò l'attenzione....:-) Certo non mi hai dato una bella notizia riguardo alla partizione e credo di dovere proprio RIconsegnare il mio iMac al cognato...:-( che vive in un altra città......e io che speravo di fare da sola..........sigh

Ciao Grazie e alla prossima

Flo, leggi anche il consiglio che ti ha dato Matteo dall'altra parte. Sono due soluzioni diverse al tuo problema. La sua sicuramente più veloce della mia che prevede il fatto che tu decida di eliminare la doppia partizione

Ciao

Salve a tutti,

ho un piccolo problema.

Devo eseguire una formattazzione grezza, ma con il dos(Format c:/q oppure /u, non so)me l'hanno sconsigliato perchè c'è il rischio di perdere l'hd.

Potreste suggerirmi un sito da cui scaricare un programma apposito?

Grazie

Occorre "clonare" il disco interno con un programma apposito.

In questo modo si possono creare anche delle copie "bootabili", che possono essere utili in caso di gravi problemi al disco interno.

SilverKeeper e CarbonCopyCloner sono degli esempi.

Ma ce ne sono anche altri.

<FONT COLOR="ff0000">Ma se si crea il disco boot con hd esterno cosa significa?</FONT>

Significa che puoi avviare la macchina dall'HD esterno invece che da quello interno...