GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica

Recommended Posts

Io sono arrivato alla conclusione, per quanto riguarda i backup, che non esiste il tool ideale :-)

In un thread elencai tutti i requisiti di un tale ipotetico software (per le mie esigenze), e mi sembra che il programma che più ci si avvicina sia cdbkup (.sf.net, non più sviluppato).

Al momento ho rinunciato a fare il backup delle cartelle con filmati e audio, facendo a mano (ma non frequentemente) le altre.

• Replies 883
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insomma un software gratuito per il backup completo nessuno lo usa?

Ho provato con silver keeper ma quando si tenta di clonare l'hd del mac mi dice (dopo un certo tempo)error ecc.alcuni programmi non possono essere copiati perchè hanno dei privilegi speciali e cosi via.

Insomma a fare che uno compra un hd esterno?

Per bellezza?

Anche trascinando ad esempio le applicazioni la cosa è identica.

Boh!!

Non so se possa essere questo, ma prova ad eseguire la copia come utente root...

Se i permessi sono speciali, l'utente root dovrebbe comunque poter copiare quei file...

Però, ripeto, non so se possa essere la soluzione.

Antonio...

Il dico esterno può servire. E molto.

Capisco che tu sia un po' arrabbiato dato che sono giorni che provi, ma è Natale e siamo tutti più buoni...

Se Mac OS X non ti riconosce il disco come disco d'avvio, significa che per lui non c'è installato un sistema operativo avviabile, altrimenti te lo farebbe selezionare.

Perciò è probaile che ci sia qualcosa nelle operazioni che hai fatto che non sia corretto...

A me, ad esempio, una volta è capitato di clonare il disco senza riparare prima alcuni privilegi corrotti. Il risultato è stato che il disco esterno veniva si, riconosciuto come avviabile, ma il computer si piantava a metà delle operazioni di boot e non c'era verso di smuoverlo.

Ho riparato i privilegi del disco sorgente, ho inizializzato il disco di destinazione e ho ripetuto la clonazione con risultati positivi.

Quindi, passa in pace questo Natale, fatti un bel pranzo, con scorpacciata finale di pan pepato, ricciarelli, cavallucci e copate (con un paio di litri di vin santo...) e poi, da domani, armati di pazienza e riprova con calma. Vedrai che riuscirai a capire quello che non va.

Auguroni.

scusate se ho scritto in maiuscolo, ma nn ci ho fatto caso e nn pensavo ke per il forum fosse un tale problema...

ho un grave problema ke forse è la causa del fatto ke iMOVIE mi importa male i video di un'ora, perchè l'immagine è a scatti e l'audio salta a singhiozzo...

il problema è ke una volta occuopato spazio nell'HD e una volta svuotato anke il cestino, non riesco a recuperare più spazio nell'HD.

è un incubo, sono sceso a 14 GB!!!! da 55 ke ne avevo, ho scaricato un video: 10 GB e poi l'ho cancellato, ma sono rimasto a 45, e poi sempre meno dopo ogni operazione, dopo ogni acquisizione e dopo aver sempre svuotato il cestino!

ke può essere?

cè qualche impostazione da sbloccare?

dove?

nn so cosa fare e sono disperato.

aiuto, perfavore...