GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica

Recommended Posts

• Replies 883
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuro che l'HD non sia "arrivato alla frutta"?

Nel senso: escludi un problema hardware?

Se hai un HD esterno potresti fare un backup della tua home. Dovrebbe essere sufficiente per non perdere tutte le impostazioni. Ma non ne sono sicuro al 100%. Chiedi conferme (o smentite) a qualche "Super [Mac]User" del Forum (Luca, Macteo, Olaf, etc...).

Ho ririparato e ora sembra non ricorreggere più. Ma erano milioni di errori! Ovvero un permesso che andava scritto (sempre più o meno lo stesso) con pause e trattini tra le lettere o viceversa. Ma come si sono formati tutti questi errori?! Mistero... almeno per me mistero...

Grazie dell'aiuto,

C.

grazie a tutti

mi sa che alla fine farò pulizia

nel frattempo:

per mirko

ho comprato l'ibook il 3 novembre, già HD alla frutta?

spero di no

ho chiamato il rivenditore e dice che con disk warrior dovrei riuscire a riparare il riparabile

oggi un'altra novità, tanto per non farci mancare nulla

aprendo i documenti word mi dice "impossibile aprire convertitore" e si blocca

bello, vero??

a presto con altre sfiganews

rigrazie

integrazione

prprio mentre vi sto scrivendo l'ibook non si spegne.

sono uscito dalle applicazioni, e da mela faccio spegni e non fa nulla.

faccio logout e non fa nulla

faccio riavvia e non fa nulla

allora vi informo di quest'altra amenità, perchè a quanto pare tutto il resto funziona perfettamente

mi sto un pò incazzando

ciao

g

Propongo questa discussione sulla necessità di fare una copia backup del sistema operativo, Negli ultimi due mesi ho dovuto spesso utilizzare i dischi orginali del 10.3 e sto cominciando a notare dei mini graffi sulla base.

Vorrei fare, a tal uopo, una copia backup di tutti e tre i dischi di installazione, però questa copia la volevo fare su di un unico DVD.

Ho provato a copiare tutti i file dentro un unica cartella, ma non credo sia il procedimento giusto.

Avete da suggerirmi qualcosa di particolare e funzionale?

Grazie

beh, forse ho scoperto l'acqua calda, ma basandomi su confessioni di donne delle pulizie di cupertino ho messo in atto una procedura segretissima, ovvero ho lasciato l'ibuukk acceso tutta una notte, monitor spento e disco on

sto toccando ferro, legno e altro, ma da un paio di giorni niente crash

a presto

g

Forse non ho dato abbastanza info:

dovrei fare questo tipo di copia per il motivo che devo reinstallare il sis operativo su di un powermac G3 e dopo aver installato il primo disco, al riavvio si blocca con l'errore del quadrato nero in scritto in diverse lingue. Di conseguenza non riesco ad installarlo e optavo per l'utilizzo di un solo disco per evitare questo problema.

Secondo voi come posso copiare questi tre dischi in un unico cd in modo che si possono leggere in sincronia l'uno con l'altro?