Sign in to follow this  
gennaro

GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica

Recommended Posts

Be', complimenti a Macromedia per l'utilità del messaggio. -_-

Comunque, se riapri il file con lo stesso programma, vuol dire che Freehand gira dentro Classic, vero? Mi chiedo se non ci sia qualche incompatibilità fra Classic e i dmg. Prova a copiare uno di quei file nella tua home sull'HD, assicurati che abbia i permessi di lettura e scrittura (controlla nella finestra di informazioni), e prova ad aprirlo da lì invece che dal dmg.

Fatto! Nulla da fare! Si, FreeHand mi gira sotto classic.

Ma anche con l' MX il messaggio di errore è sostanzialmente uguale.

Eppure l'icona è corretta, il creatore è giusto.

A meno che non stia sbagliando io qualche cosa, ma non riesco a capire cosa.

Ma che voi sappiate, senza la resource fork, i files non si aprono proprio in nessun modo?

Avevo letto appunto che un file copiato da unix su un disco HFS+ perde la sua resource, ma mantiene il data.

O forse l'immagine .dmg è in qualche modo "corrotta".

Continuo a non capire...

Dimenticavo di aggiungere: da quella immagine disco sono attualmente inservibili SOLO I FILES!

Le applicazioni, una volta decompresse, girano normalmente (a parte qualche preferenza persa).

Ciao a tutti.

Mi sto orientando su una piattaforma remota di lavoro, perché accedo ai miei file in diversi momenti della giornata da almeno 3 computer diversi (due con Windows Xp e il mio Mac).

Faccio il webmaster e vorrei "lavorare" il mio codice e le mie immagini senza dover girare con HDD portatili ecc.

La piattaforma .MAC mi sembra ottima, ben integrata anche in Windows XP.

prima di fare l'abbonamento (con 99 euro quanto spazio mi danno non l'ho capito bene), vorrei sapere se esiste un programma che crei un disco virtuale (sia in Mac OS che in win Xp) come iDisk usando un qualunque FTP (visto che già pago 1200 euro l'anno di server dedicato e ho diversi giga in remoto).

Per esempio esiste un tool che fa accedere a gmail di google come fa Idisk, ma questo tool non c'è per Mac. per mac c'è gDisk, ma non è un disco virtuale è solo un gestore di upload e download

Oppure iDisk, che mi piace moltissimo, può essere configurato con un FTP che non sia un account .mac?

Grazie mille

Mimmo

Ciao a tutti,

posto il mio problema in questa sezione perchè sono un neo switcher e non riesco a cavarmi da questo problema. In breve , ho fatto una copia del mio hard disk con carbon copy, ottenendo un file ASR, ovvero Apple System Restore, che mi è stato detto dovrebbe funzionare per riavere il computer tale e quale in caso di perdita dati.

Ora vorrei ripristinare questo backup sul mio macbook pro. Ho inserito il dvd di installazione di tiger - perchè mi è stato detto che il backup non può essere fatto sotto osx -, ho selezionato utility disco e ho scelto l'immagine sorgente, ovvero il file di backup. fin qui tutto ok. Il problema è che nello spazio "destinazione",, in cui bisogna trascinare, nel mi caso, l'hard disk in cui riversare il backup, non posso trascinare nulla perchè nella colonna a destra non è possibile trascinare le icone. E' possibile selezionarle, anche più di una, ma di trascinarle non se ne parla.

Allora per provare faccio partire osx, utility disco, e qui invece mi permette di trascinare il disco nella casella "destinazione". Riprovo un paio di volte, sempre uguale.

cosa sto sbagliando? Come posso riattivare questo backup che h fatto?

Per favore aiutatemi, ho proprio bisogno di quei files...

Problema ibook non vede più hd in system profiler Aiutooo vi prego

A seguito dell'aggiornamento software fatto con software update in automatico per la versione ultima di tiger 10.4.6 (il mio attuale è 10.4.5) non andata a buon fine (si è chieuso tutto durante l'installazione con apparazione di inviaresoconto) mi capitano i seguenti problemi:

1. System profiler in Hardware / Ata non rileva più Hd e lettore dvd dell'ibook e continua a macinare a vuoto con il cerchietto che gira in continuazione senza rilevare nulla.

2. A seguito di questo problema ora ogni volta che vorrei installare un dmg (programma qualsiasi o aggiornamenti) in destinazione non rileva l'hd e quindi non posso fare nulla ossia nessuna installazione.

3. Sempre a seguito di quel maledetto aggiornamento 10.4.6 andato male in safari non si aprono più le foto con estensione .jpg nelle varie pagine che uno apre rimanendo le caselle delle foto vuote.

Ho già provato a:

1. Chiamare apple e mi hanno detto di provare a entrare dal dvd di installazione di tiger e riparare errori hd e priviliegi. Cosa che ho fatto ma non capita nulla.

2. Ho provato a fare reset della nvram con accesso in open firamewere ma non capita niente.

3.Creare nuovi utenti ed entrare in modalità nuovo utente creato e anche administrator per poi far partire system profiler e ottenere nessun risultato, macina macina ma non trova nulla.

4. Lanciare aggiornamento software collegato ad internet ed ora pura lui macina macina ma non mi trova più gli aggiornamenti probabilemte per non riesce a fare il controllo del software installato sull'hd.

Qualcuno mi aiuti perchè vorrei evitare di formattare tutto e reinstallare da capo e siccome tiger dvd di installazione mi rileva una versione superiore a lui 10.4 (infatti è aggiornato a 10.4.5) mi propone solo da opzioni si scegliere di archiviare la versione installata e reinstallare. Vorrei evitare questa procedura.

Osservazioni finali:

1. Se accedo da dvd di installazione il system profiler funziona e rileva hd e lettore dvd, questo motivo mi farebbe escludere (e lo spero vivamente) problemi a lovello hardware sulla scheda logica (tipo si è rotta) e potrebbe essere un impostazione persa nel file di systema che da il collegamento all'hd e lettore (inteso parlo da profano queindi posso aver detto una stupidaggine)

2. Il sistema funziona tutto solo che non permette di fare nuove installazioni.

3. L'hd con con la sua icona compare regolarmete sulla scrivania e funziona tutto come applicazioni e cartelle. Unica cosa se apro Disco di avvio da preferenze di systema va tutto in crash con il seguente resoconto:

Date/Time: 2006-04-15 13:15:41.570 +0200

OS Version: 10.4.5 (Build 8H14)

Report Version: 4

Command: System Preferences

Path: /Applications/System Preferences.app/Contents/MacOS/System Preferences

Parent: WindowServer [64]

Version: 3.3 (3.3)

Build Version: 3

Project Name: SystemPrefsApp

Source Version: 1260100

PID: 474

Thread: Unknown

Link (dyld) error:

Symbol not found: _GPTuuidType2Human

Referenced from: /System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/DiskManagement

Expected in: /System/Library/PrivateFrameworks/MediaKit.framework/Versions/A/MediaKit

Qualche persona di buona volonta mi aiuti vi pregooooooo.

Problema ibook non vede più hd in system profiler Aiutooo vi prego

Ciao a tutti, premesso che sono un utente mac da poche ore.. ho 2 hard disk esterni che usavo sul pc ...li vede ...li legge ...ma mi dice che sono solo in lettura ..perchè? ...come posso salvarci sopra qualcosa? ..una cartella per es... non riesco neanche a rinominarli ....aiuto

se ho capito bene ..devo riformattare l'H.D. in modo che sia leggibile da Os. ...però da dove lo formatto ...capisco che possono sembrare domande banali ma sono proprio i miei primi mac..passi