Rettangolo con angolo

zugolo
 Share

Recommended Posts

'giorno a tutti, sono da poco approdato ad Illustrator CS2 (provengo dal mondo Freehand) e mi trovo come un naufrago in un'isola deserta.

Prima domanda semplice

Devo disegnare un rettangolo con gli angoli arrotondati e bene o male ho capito come, ma una volta fatto non posso più cambiare le impostazioni del rettangolo e del raggio? Devo iniziare tutto daccapo e senza la possibilità di inserire misure precise, tutto approssimativamente?

grazie

S

• 1 month later...

allora in CS2 ci sono piu' modi per fare gli angoli arrotondati 1) quello che tu hai usato e cioe' lo strumento di rettangolo con gli angoli arrotondati 2) piu potente e' quello che ti ha indicato l'amico che mi a preceduto...faccio due piccole precisazioni: con filtro angoli arrotondati puoi modificare il raggio in qualunque momento e per farlo ti consiglio di aprire la finestra Apparence, da li basta fare due click su ogni singolo filtro che hai utilizzato per accedere al cambiamento, poi una volta deciso quello giusto....menu objects > expande apparence per rendere il filtro un tracciato vero e proprio, ciao