Sign in to follow this  
Graces

Datemi una mano per un mondo più Mac

Recommended Posts

L'ascia perdere l'evangelizazzione, quando l'amico sarà pronto per lo switch verrà lui da te per chiedere informazioni.

Lasciali nel loro brodo e goditi il nuovo mondo e soprattutto "tiratela" perché tu hai il Mac e loro no.

...io mi sono scaricato aMule..da quanto scrivi c'è qualcosa di alternativo..cosa mi consigli?..scusa se vado fuori tema ma prendo la palla al balzo.

Il p2p di materiale protetto da copyright in questo forum è condannato e stigmatizzato, da tutti, sempre e comunque. Ed io sono il primo a farlo. Detto questo. aMule come eMule è diciamo... asincrono, cioè metti una decina di file in down load e tra una settimana, dovrebbe aver finito. Se ti vuoi scaricare un file piccolo (tipicamente mp3), nel giro di pochi minuti meglio limewire (meglio il pro), per i torrent poi basta dare un occhiata nei vari siti di tracking, (torrentreactor.to torrentreactor.com o cercare su google). Comunque ricorda di non scaricare mai materiale prottetto. Perchè è reato.

P.S. hai scritto bene il livornese..mia sorella mi ha regalato un dvd con spezzoni di film doppiati in livornese..molte cose sono carine..però stò DE lo mettono dappertutto..

Sai, Lucca e Livorno sono vicini, e poi i ragazzi de "il nido del cu****" sono il mio mito... il dvd "il baratro" ce l'ho anch'io. Puoi scaricare altri spezzoni gratutitamente da qui .

Messagio altamente OT questo... umh... siamo ancora amici Admin? :P

P.S. Pazzesco!!! Viene censurato cucùlo!!!??? Anche il link non va perchè censurato... ma dai!

giochi e quelle applicazioni che hanno per windows non sono niente in confronto a quello che ti da apple

Non credi che questo dipenda anche dalle esigenze dei singoli?

O credi che le TUE esigenze siano quelle di tutti?

Bah, questa voglia di evangelizzare mi lascia sempre mooolto perplesso.

A volte pare un tentativo malriuscito di autoconvincimento.

Scusate, se non bastassero tutte le numerose e validissime giustificazioni di carattere tecnico, non è sufficiente mostrare un Mac (acceso o spento che sia) per farne apprezzare la superiorità?

Io ho fatto lo switch da un paio di mesi, e da allora tra decine di amici-conoscenti-familiari, pur capendoci chi poco e chi molto di computer, nessuno ha potuto fare a meno di osservare il mio nuovo PB 12" con un misto di ammirazione-stupore-invidia. E tutti, dico tutti, hanno detto: "è stupendo, è un oggetto che vorrei avere" (cosa che del resto capita spesso anche con l'iPod nano).

Oltre a tutte le considerazioni di carattere funzionale che mi fanno preferire di gran lunga il mio PB "da svago" ai pc che uso per lavoro, il fattore estetico e la cura del particolare per me, e non solo per me, hanno molta importanza. E da questo punto di vista Apple non ha rivali.

Se in più ci aggiungiamo che funziona anche meglio per qualsiasi (e sottolineo qualsiasi) tipo di utilizzo...beh, non serve aggiungere altro.

Ciò non toglie che è nell'ordine naturale delle cose che la maggior parte delle persone continuerà ad usare Windows e famiglia, per paura di fare lo switch, o ignoranza, o false credenze circa un costo eccessivo, o anche solo semplicemente per abitudine.

Ma del resto a voler evangelizzare tutto il mondo si diventa pazzi fanatici. :D

Ultima nota, riguardo ai giochi. Vero che per PC ne escono di più e più celermente, ma io continuo a preferire la playstation, che in fondo è un computer fatto solo per giocare. :D

io ho personalmente evangelizzato 3 amici, è stato relativamente facile! Soprattutto se gli fai vedere che alla fine per Mac c'è TUTTO!! anche software piratato, se è per questo, però per fortuna nella mentalità di molti mac user c'è anche un maggior rispetto della legalità! Però proprio oggi ho avuto conferma dei luoghi comuni che circondano il Mac. Un mio amico mi ha mandato un'email scusandosi di eventuali email partite da suo indirizzo che portavano dei link a cissà cosa, e che era tutto opera di un virus (notare che l'amico fa ingegneria informatica) Io ho risposto che non mi era arrivato nulla, e in più ho aggiunto: comprati un Mac e vivi tranquillo! e lui cosa mi ha risposto: "dammi 2000 euro e me lo compro con piacere!" come per dire che i Mac costano troppo! Io gli ho risposto che l'iBook costa 986 euro pe rstudenti e il mini meno di 500...mah.... vabé...intanto io non ho virus! Alla faccia sua!!

Ho capito con un ragionamento inverso che non devo fare questa opera di evangelizazione...perchè dopo ce l'avrebbero tutti..diventerebbe come windows se fosse usato da tutto il mondo..perchè è la legge del commercio..e io non voglio che la mela diventi così

é il solito discorso, a parte casi sporadici trovo che i prezzi Apple siano adeguati, ti offrono un prodotto più bello più performante, che abbisogna di meno manutenzione e che ha vita più lunga ...è giusto che costi di più, che poi bisogna vedere se veramente costa sempre di più.

Non ci sono scuse!

...come dicevo prima perché voler convincere tutti a tutti i costi, forse stiamo bene proprio perché siamo così pochi.

Dopo vari convincimenti e formattazioni varie di winzoz sparse per la casa, oggi il mio batterista e tornato a caso con il minimac (mi piace di più che "mac mini"!) sotto il braccio, dopo mezz'ora mi chiama per condividere lo stupore e la meraviglia procurata dal nuovo giocattolo, tanto che era scocciato di dover riuscire per lavoro. Stupito tra l'altro dal fatto che in meno di dieci minuti già scaricava gli aggiornamenti da internet, quando, raccontava, che al tempo inpiegò tre ore per far riconoscere il modem a winzoz :P