Sign in to follow this  
ilbeppe

x ki usa molto il computer ke sedia usare?schiena a pezzi

Recommended Posts

ciao ragazzi nn ho trovato altro spazio nel forum per inserire questo messaggio.

per chi usa molto il computer e ha qualche problemino di mal di schiena sa cosa vuol dire stare seduto x ore.....

qualcuno usa sedie tipo STOKKE ???

le ho viste ma costano come svariati mac!!!!!

avete consigli????

un responsabile 626 venuto in ufficio da me ha detto che quelle sedie dove ti inginocchi nn son riconosciute . per di ppiù ho provato ma dopo poche ore ho un dolore alle tibie da schiacciamento

Io ne ho una leggera tipo 626 che ha lo schienale piccolo ma che prende bene la curva lombare, non accavallare le gambe, ruota ogni tanto i piedi e tieni il monitor un filino più basso in modo da abbassare leggermente la testa e stai lontano dal monitor almeno tutto il braccio teso in avanti ... tipo il gesto di Canio (tu fallo pure hai i tuoi motivi di salute) anche se bisognerebbe calcolare la distanza in base dicono ai pollici ma nn ricordo il calcolo. Fai qualche esercizio di stretching insomma ogni tanto fai come i gatti ... loro si che l'han capito da mò come nn ammalarsi ... eppure dormono anche tanto! insomma una cattia postura schiaccia le vertebre fai quindi in modo di compensare facendo il contrario. Sbadiglia spesso così fai lascrimare gli occhi ... le gocce di collirio costano e dopo 30 giorni son da buttare epoi nn puoi usarli per molto ... ogni tanto stacca lo sguardo dal monitor come se lo oltrepassasssi vedendo lontano. Cmq ti capisco io tredici anni che lavoro al computer a volte girando la testa sento la sabbietta dietro alla nuca ... inquietante

ciao

grazie rainbow per i consigli!!!! io ho trovato le sedie tipo stokke all'obi (catena di fai da te enorme) con dei prezzi interessanti, se qualcuno di voi le usa abitualmente mi sa dare un consiglio su come va la schiena ???????

ciao e grazie

;)

Molte volte il mal dii schiena è dovuto ad un irrigidimento nostro che è più un fatto nervoso che altro. A me capitano periodi in cui ho dolori alle spalle nella parte alta oppure alle articolazioni dei polsi. Poi d'incanto se ne vanno, sintomo del fatto che si è passato un periodo un po' teso e non lavoriamo rilassati. Basta una leggera contrazione delle spalle verso l'alto prolungata nel tempo per far venire mal di schiena e intorpidimenti. Bisogna comunque cercare di star dritti con la schiena e ben seduti su sedie con le rotelle imbottite bene e all'altezza giusta. Segui i consigli che ci sono nei manuali del tuo mac nella parte infondo. Ci sono tantoo di disegni che fan vedere la giusta postura davanti al mac.

Ottimi suggerimenti anche di "Arcobaleno" comunque.

Io so che per un anno sono stato lontano dai computer, andavo al lavoro a piedi (dai 4 agli 8 km al giorno), lavoravo in piedi... beh, alla fine stavo meglio di adesso, almeno dal punto di vista fisico.

Sob...

le seduto modello Stokke sono ottime, ma com'è ovvio alla lunga stancano anch'esse!

le migliori sono quelle dotate anche di schienale, che consentono di cambiare un pò la posizione e di appoggiarsi, ma a quanto vedo è una soluzione che non viene riprodotta nelle imitazioni; e le originali costano una fucilata!

se lo spazio lo consente si potrebbe pensare di alternare due sedie, una tradizionale ed una in ginocchio, con ottimi risultati che deriverebbero dal variare la postura...

Io so che per un anno sono stato lontano dai computer, andavo al lavoro a piedi (dai 4 agli 8 km al giorno), lavoravo in piedi... beh, alla fine stavo meglio di adesso, almeno dal punto di vista fisico.

Sob...

cacchio 4/8 km son tanti quanti minuti totale? 1 ora andare venire?

cacchio 4/8 km son tanti quanti minuti totale? 1 ora andare venire?

Al'inizio si, poi con un po' di allenamento i due km li facevo in una ventina di minuti.

Però, cavolo, se mi sentivo in forma... :(