Sign in to follow this  
Graces

Perchè Apple fa così?

Recommended Posts

Mi chiedo una cosa..Gli iPod sono i migliori letttori mp3 in circolazione..ma come mai l'Apple ha messo fuori produzioni i vecchi modelli..perchè io sinceramente con il mio iPod mini vado benissimo..non mi interessa vedere filmati foto ecc. per me un lettore mp3 serve per ascoltare musica..perchè apple non butta fuori un lettore semplice(non shuffle..)senza tanti fronzoli che mi faccia durare la batteria molto di +..io gia con il mio iPod mini ho una durata di 8 ore al massimo..mi dispiacerebbe sapere che apple fa solo questi iPod supertecnologici solo per fare cassa perchè vendono..cavoli che me frega a me di vedere film o foto sul mio iPod..è la stessa storia dei telefonini ora ci mettono dentro di tutto, costano un botto e infine la maggiorparte delle persone usa sempre le solite cose..chiamare e scrivere..e BASTA..però almeno nel campo della telefonia ci sono ancora telefoni semplici.

Va beh..se qualcuno sa qualcosa in merito mi informi

Ah dimenticavo..per me l'iPod shuffle è una chiavata..non voglio offendere la apple perchè la amo però cavoli volevo prendere un lettore mp3 a mia morosa e un shuffle minimo costa99 euri..da 512MB..sono andato a Media World per l'ipod mini come il mio a 99 euro come il mio ma logicamente erano gia finiti..e ho trovato un Creative MuVo V200..è da 1Gb.. Ha lo schermo(cosa che secondo me molto utile ma per la Apple forse no a quanto vedo)..va a con una batteria stilo(molto utile secondo me..perchè se ti trovi in giro e non hai il tuo computer cambi batteria e continui ad ascoltare)..ha la radio..e posso registrare sia la radio che persone..il tutto a 99 euro..Dico ma perchè dovrei prendere uno shuffle?

a me piange il cuore non comprare cosa Apple..perchè per me è il massimo però su certe cose sbaglia!

Nessuno è costretto a comprare un shuffe.... puoi prendere quello che vuoi....ma devi sapere che lo shuffe è fatto per esser portato e per ascoltare la musica con semplicità senza preoccuparsi di lunghe selezzioni o cose che non servono a niente o a poco.....

non lo concepisco perchè devo andare a caso per ascoltare la muscia che voglio..kmq io penso al mio futuro quando dovrò cambiare il mio dolce ipod mini..andrò via di testa..kmq anche il MuVo è piccolo piccolo si allaccia al collo..e posso mettere anche li musica a caso..ma almeno scelgo..li invece è tutto a caso..

Mi chiedo una cosa..Gli iPod sono i migliori letttori mp3 in circolazione..ma come mai l'Apple ha messo fuori produzioni i vecchi modelli..perchè io sinceramente con il mio iPod mini vado benissimo..non mi interessa vedere filmati foto ecc. per me un lettore mp3 serve per ascoltare musica..perchè apple non butta fuori un lettore semplice(non shuffle..)senza tanti fronzoli che mi faccia durare la batteria molto di +..io gia con il mio iPod mini ho una durata di 8 ore al massimo..mi dispiacerebbe sapere che apple fa solo questi iPod supertecnologici solo per fare cassa perchè vendono..cavoli che me frega a me di vedere film o foto sul mio iPod..è la stessa storia dei telefonini ora ci mettono dentro di tutto, costano un botto e infine la maggiorparte delle persone usa sempre le solite cose..chiamare e scrivere..e BASTA..però almeno nel campo della telefonia ci sono ancora telefoni semplici.

Va beh..se qualcuno sa qualcosa in merito mi informi

Ah dimenticavo..per me l'iPod shuffle è una chiavata..non voglio offendere la apple perchè la amo però cavoli volevo prendere un lettore mp3 a mia morosa e un shuffle minimo costa99 euri..da 512MB..sono andato a Media World per l'ipod mini come il mio a 99 euro come il mio ma logicamente erano gia finiti..e ho trovato un Creative MuVo V200..è da 1Gb.. Ha lo schermo(cosa che secondo me molto utile ma per la Apple forse no a quanto vedo)..va a con una batteria stilo(molto utile secondo me..perchè se ti trovi in giro e non hai il tuo computer cambi batteria e continui ad ascoltare)..ha la radio..e posso registrare sia la radio che persone..il tutto a 99 euro..Dico ma perchè dovrei prendere uno shuffle?

a me piange il cuore non comprare cosa Apple..perchè per me è il massimo però su certe cose sbaglia!

A me personalmente piace molto (quasi) tutto ciò che è marcato Apple, però né io né (credo) nessuno del forum ha firmato un contratto col sangue per comprare a vita solo prodotti "designed in Cupertino". Se uno non è d'accordo con le scelte commerciali per una data fascia di prodotti, o ne trova di altre marche più compatibili con le proprio esigenze, fa benissimo a rivolgersi altrove, senza per questo sfociare nel dramma umano.

Io perlomeno la vedo così.

Graces non concordo con te, anche io ho un Mini (l'ultima generazione prodotta) la batteria mi dura almeno 12 ore, se non di più, lo uso sempre in macchina e in treno, sempre in modalità shuffle, sinceramente il display lo guardo pochissimo, la musica la ho insrita io quindi qualsiasi cosa capiti mi piace per forza.

Nessuno ti obbliga a condividere la strategia di Cupertino, resta il fatto che i risultati danno ragione a apple e non ai concorrenti, Creative compresa. Quest'ultima ne sta uscendo così a pezzi dal confronto che sta tentando di percorrere vie alternative per rimanere a galla:

- la spudorata copia del ipod video

- la causa intentata per l'interfaccia che a loro dire gli sarebbe stata copiata dalla Apple

- e la più importante quella sul prezzo, il rapporto qualità-prezzo dell'iPod nano è così ottimale che Creative e altre società stanno facendo causa alla Apple perchè il prezzo del nano è troppo basso

Sembrano i vecchi discorsi che si facevano anni fa nel confronto tra mac e win i miei amici mi dicevano tutti:

"Con un PC ho il doppio delle prestazioni e funzionalità a parità di prezzo" ora hanno tutti un mac...

La Apple è pur sempre una multinazionale che tenta di far soldi, non la difendo per partito preso, ma per ora mi sembra che non abbiano mai fatto porcherie assurde come quelle di altri giganti, il DRM di Sony ad esempio.

chiavata apple è il modem 56k usb a 60€.

lo shuffle piace alla gente che piace (ossia io).... cioé non tutti hanno per forza l'esigenza di vedere quello che ascoltano. avevo un muvo^2 e mi trovavo bene, per carità... ma su 4gb avevo una cartella da 1gb che era misto. a me non interessa avere la playlist forzata e quindi mi era inutile il mini e ho preso lo shuffle.

cmq il nano è carino e se non ci vuoi vedere video o foto non ce le metti e basta. e se non sbaglio il nano costa circa lo stesso prezzo del mini....

chiavata apple è il modem 56k usb a 60€.

lo shuffle piace alla gente che piace (ossia io).... cioé non tutti hanno per forza l'esigenza di vedere quello che ascoltano. avevo un muvo^2 e mi trovavo bene, per carità... ma su 4gb avevo una cartella da 1gb che era misto. a me non interessa avere la playlist forzata e quindi mi era inutile il mini e ho preso lo shuffle.

cmq il nano è carino e se non ci vuoi vedere video o foto non ce le metti e basta. e se non sbaglio il nano costa circa lo stesso prezzo del mini....

A meno che uno non sia andato a fare a schiaffi in un MediaWorld per accapparrarselo a 99 euro...

Comunque per la cronaca col nano non si possono vedere filmati, solo foto, file di testo, presentazioni et similia. :D

vero. mea culpa.

cmq il succo del discorso penso non cambi.... o si? :P

Vorrei aggiungere alla discussione,

che le batterie stilo sono un fregatura perche' se lo usi veramente ti costa di piu' comprare le batterie che il lettore....

..... alla fine ti compri le stilo ricaricabili e relativo carichino,

poi ti accorgi che le ricaricabili durano meno delle batterie normali

e che le devi tenere sempre in carica (mentre lo shuffle lo puoi ricaricare dalla USB del computer).

Io ho regalato un bel mouse microsoft wireless alla mia ragazza e adesso mi chiede un mouse "normale" perche' consuma troppe batterie : adesso sono indeciso se coprarle un set di batterie ricaricabili e relativo carichino o un mouse wired.... 'zzo se avessi comprato un mouse con batteria ricaricabile via USB avrei avuto meno grattacapi!

vero. mea culpa.

cmq il succo del discorso penso non cambi.... o si? :P

Per me no, io lo uso solo per ascoltarci musica, non essendo appassionato di foto, filmati, ecc. :D

Certo se lo facessero delle stesse dimensioni con la possibilità di leggere file video sarebbe un bel balzo in avanti, anche se a quel punto credo diverrebberro pochini i 4 GB di memoria.