Sign in to follow this  
Graces

Perchè Apple fa così?

Recommended Posts

perchè,dai.....macworld non è esattamente imparziale.ottima rivista,ma da li all'imparziale....

SI', ma il problema e' che se non me la ricordo neanche io la fonte come fai tu a giudicare se attendibile o no? Io ho letto un articolo, per altro lungo (stavo aspettando il mio turno), e c'era una tabella che su due pagine che mostrava vari formati audio, di ogni sorta, illustrandone le differenze. C'erano pure dei formati che non ho mai sentito, di Toshiba o vai a sapere di chi... E poi scusa, puoi essere parziale sul commentare le scelte, ma non sull'esporre differenze tecniche di vari formati...

Mamma mia, su sto forum guai a dire una cosa senza avere almeno millemila link a riprova o citare millemila fonti di provata fedelta'. E' il regno della fiducia nel prossimo... Peggio di una tribuna politica! :-(

è inutile dire che l'x5 è una ***** perchè bisogna difendere a spada tratta l'ipod...

l'x5 è obiettivamente migliore, tecnologicamente parlando

Non esiste il "tecnologicamente migliore". C'e' semmai il "tecnologicamente appropriato", ma e' sempre relativo alle situazioni. Tu effettivamente, ora che hai spiegato che uso ne fai (cosa che non avevo per niente fatto prima), hai dimostrato che l'X5 e' tecnologicamente appropriato all'uso che ne fai e alle tue necessita'. Resta cmq il fatto che questo non valga per tutti, per molti (me per esempio) le funzioni dell'iPod sono addirittura sovrabbondanti. Foto, video, menu' diversi di accesso alle varie canzoni. Io ho un iPod nano con un menu' a mia immagine e somiglianza.

Tu dici "piu' funzioni ha e meglio e'", io dico "piu' funzioni UTILI A ME e meglio e'". Per esempio, tu sarai felice di usare MP3, magari scarichi pure parecchio. Io sono contrario e per l'uso che ne faccio MP3 e' un formato gia' oltre le mie necessita' di spazio e sono ben felice di poter usare AAC. L'X5 non mi sembra fatto che lo supporti.

No, l'x5 non supporta aac, ma iTunes ha l'encoder mp3, quindi problemi zero... E i miei cd li rippo a 192kbps... Perchè come audio l'x5 è uno dei migliori (come l'ipod) e le imperfezioni si sentono...

Tu dici "piu' funzioni ha e meglio e'", io dico "piu' funzioni UTILI A ME e meglio e'".

Chiaro che le funzioni devono essere utili, ma allora, non è meglio avere un prodotto che ALLO STESSO PREZZO (circa) e con le stesse caratteristiche (parliamo sempre e cmq di ipod 20gb e x5, non Nano o shuffle) offre obbiettivamente di più? E' questo quello che intendo dire io...

L'iPod sarà anche bellissimo da vedere (l'x5 non ha questa pretesa) ma trovo inutile spendere di più (visto che le funzioni sono meno) solo per avere un bell'oggetto di design che poi se ne resta dentro la tasca...