Mac OSX richiede di utilizzare il portachiavi "Sistema"


Javanni
 Share

Recommended Posts

E' di questo che con sedicente franchezza il mio Tiger 10.4.3 mi avverte all'avvio.

Mi chiede di inserire la password, io provo, ma mi dice che non è corretta. Dopo 3 tentativi mi dice che ho cercato di sbloccare troppe volte il portachiavi, la finestra scompare e tutto funziona normalmente!

Nel box dropdown "Dettagli" c'è scritto:

Portachiavi: System.keychain

Strumento: Airport

Prima che me lo chiediate, no, non ho mai attivato l'account root.

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie,

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da due giorni succede la stessa cosa anche a me. Il bello è che io ho da sempre attivato l'utente root e la password in questione però non è quella di root!

Non riesco proprio a capire quale debba essere sta benedetta password di Sistema

Link to comment
Share on other sites

ragazzi lo faceva anche a me, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento airport, mi spuntava sempre questa stramaledetta finestra che mi chiedeva la password, e qualsiasi cosa inserissi, password che avevo settato nell'airport express oa la password di root mi dava sembre errore. ho risolto andando su applicazioni/ utility sistema/accesso portachiavi, cancellando la voce riferita al system.keichan airport. spero di essere stato utile

Link to comment
Share on other sites

Il portachiavi contiene le varie password che si usano per accedere ai vari servizi. Dare ok senza scrivere nulla potrebbe significare che il portachiavi non ha una password impostata, che non è ottimale se gira gente.

In utility c'è una applicazione Accesso Portachiavi, in cui si vede che cosa c'è di memorizzato. Con Mostra password si riescono a vedere le password ma dopo avere inserito la master password, se c'è.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente perchè hai fatto un archivia intalla o un aggiornamento: prima di Tiger lo stetto portachiavi si chiamava user.keychain, con 10.4 è diventato login. Penso quindi che il fatto di avere un portachiavi con nome diverso dipenda da quello. Penso

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Buonasera a tutti, forse voi potete aiutarmi.

Ho installato LION oggi sul mio Mac Book Pro 15", dove avevo OS X Snow Leopard.

Non ho provato tutte le nuove caratteristiche del nuovo OS, ma ho dei problemi con l'utilizzo delle user e password registrate nel portachiavi (con il precedente OS tutto funzionava perfettamente).

In particolare mi sono accorto che, quando entro in un sito dove devo indicare user e password per avere l'accesso (vedi 187, sito banca web, ecc.), il sistema non non mi chiede più il consenso per usare i dati memorizzati nel portachiavi (user e password per quel sito) e sono costretto a digitarli manualmente.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Qualcuno sa come potrebbe essere risolto?

Grazie a tutti e........... spero in voi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share