PB hard disk morto?

flying_pig
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho qui un PB 12" aluminum di un amico; all'accensione compare a volte la solita schermata con folder e punto interrogativo, altre semplicemente schermo grigio.

Ho provato con il disco di installazione, ma disk utility non vede il disco rigido. Questo mi ha fatto pensare che l'Hard Disk fosse morto. Il presentimento mi è ulteriormente confermato dal fatto che collegando il PB a un altro mac come disco firewire, non viene visto.

Tuttavia c'è una cosa che non mi quadra. Collegando al PB un hard disk firewire con sistema operativo installato e avviando con tasto <opzione>, il PB non vede nemmeno l'HD esterno. Non sono un esperto delle ultime generazioni di PB; magari viene impedito da apple il boot da un HD esterno...

Aspetto i vostri pareri! Non vorrei acquistare un nuovo HD e ritrovarmi ancora con un PB morto...

grazie!!

Gio-

Il boot esterno e' possibile. Se non funziona il disco esterno firewire ma il disco esterno si vede avviando dal disco di istallazione vuol dire che il disco firewire non ha un sistema operativo adatto a quel Mac debitamente istallato. Prova a istallare il sistema operativo sul disco firewire e vedrai che potrai fare il boot

M