Sign in to follow this  
fabio69blq

1gb di ram 250 euro!!!!

Recommended Posts

Andrea, non ho provato quella KVR, ma dovrebbe andare bene. Nell'iMac G5 1,8 17" ho 1gb Crucial pagato caruccio (preso in Inghilterra in marzo: adesso i prezzi sono decisamente più interessanti). Ho provato anche 1gb Corsair ValueSelect e andava bene. Ho visto che da Pixmania lo vendono (il modello è VS1GB400C3) a 99€ a cui aggiungi 8€ (se non sbaglio) per la spedizione. Il prezzo è interessante. Se ci sono dei problemi, eserciti il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi. Però (esperienza personale: problemi con un hard disk), con Pixmania devi rispedire il prodotto (a tue spese) in Francia (!). Puoi trovare quella stessa ram su eBay a un prezzo decisamente inferiore, ma se non hai dimestichezza con quel tipo di acquisti (e con quel tipo di rivenditori) è meglio lasciar perdere. La Samsung a cui ti riferisci la trovi da DSP-memory in Germania: se non conosci il tedesco o l'inglese e non sei in condizione di fare bonifici on line, è complicato. Io andrei tranquillo con Pixmania: 107€ è un discreto prezzo, ma ricordati che puoi comprare una "generica" da un rivenditore di fiducia (che ti assicura compatibilità e sostituzione in caso di difetto), in Italia, tra 75 e 80€ (a Milano potrei consigliarti Essedi, il primo nome che mi viene in mente). Basta cercare, con questi dati: 1GB PC3200 DDR 400, 184-Pin, CL=3, 2,6V, double sided cioè con 16 chips, 8 per lato, NON ECC, unbuffered (e magari che non sia standard o high density).

Alex, io da Crucial (in Inghilterra) non compro più: troppo cari. Ho comprato 1GB Crucial PC2700 sodimm da ram-upgrades su eBay a 113€ (prezzo finale). Il venditore mi sembra serio, il modulo mi è arrivato in una settimana, la ram va bene (è nell'iBook con cui scrivo queste note).

Ciao. Non regalate i vostri soldi ai commercianti furbi (ad esempio, quell'Apple center che ha venduto a 250€ una ram che, invece, costa 110€). Date, se potete, qualcosa di quello che risparmiate a chi ha più bisogno. E tanti auguri di serenità per il nuovo anno.

Grazie mille della delucidazione, cmq guardando bene sul quello che costa 119€ non c'è scritto pc3200 invece l'altro modello c'era scritto ma costa più di 250euro. Provo a fare un giro in qualche negozio a vedere con le specifiche che mi hai detto :);)

Andrea...

1) "Garanzia a vita" non esiste. Punto.

2) Ricorda che le Kingston ValueRam non sono "vere" Kingston, ma generiche (possono capitarti chips di almeno 5 brand). Quel prezzo è, comunque, interessante: 104€ (prezzo finale) contro i 250€ strappati a Fabio in un Apple Center (scandaloso!).

3) Il secondo eBay. Ho comprato da Flashman una pen drive. È abbastanza affidabile, gentile, spedisce da mooolto lontano, ma i tempi sono luuunghi (anche un mese). Il prezzo di quella Samsung è alto. Paghi in sterline, al cambio attuale 1,46 circa (ma alla riapertura dei mercati dovrebbe essere più sfavorevole), fanno 80,16€. Giorni fa vendeva la stessa ram per l'Italia (in EUR) a 71€. Puoi scrivergli una email (in inglese), dove dici che sei "very disappointed" perché non hai trovato una proposta per l'Italia. È gentile. Vedrai che ti viene incontro tra 2 o 3 giorni (forse... ho visto adesso che sta cominciando a vendere A-Data, significa che sta esaurendo la botta di Samsung raccattata in Corea...). Se decidi di acquistare da lui, ricordati di sommare il prezzo della ram, più spedizione per l'Italia più assicurazione. Comunque, su eBay trovi delle buone Micron (cioè uguali alla mia Crucial) a 77€ circa (ragita89). Però aspetterei, tanto a quel prezzo non vende (mica per altro, ma lo sto seguendo proprio perché voglio aggiungere un altro giga al G5 di mia moglie...).

4) Ricordati che eBay è un mercato fantastico, bellissimo, democratico, globale. Io non ho mai avuto sorprese, anzi mi diverte, ma le fregature sono sempre in agguato. Ma ricordati che una "generica" comprata in Italia, garantita da un rivenditore italiano competente, corretto e onesto (evento raro, ma possibile), vale oro.

Buonanotte forum.

Da quello che hai scritto mi hai fatto puntare gli occhi sul samsung che cmq non mi sembra molto costoso (59€+spedizione e ass). Spero solo che sia compatibile 100% col mio imac. Adesso provo a mandare un mail a flashman e grazie ancora del tuo aiuto

Che RAM ti ha montato chi ? Se ti sei rivolto a qualche laboratorio avrebbe dovuto dirti, prima di montarla, la marca ed il tipo di RAM che ti forniva. Se invece hai acquistato il computer con già la RAM inserita clicca "Mela"< informazioni su questo computer < più informazioni < memoria, e leggi. Ti dirà il tipo di RAM ma non la Marca.

Da come me l'ha messa giù pensavo fossero proprio della apple.....cmq quello che ho trovato è questo..

Dimensioni: 1 GB

Tipo: DDR SDRAM

Velocità: PC2100U-25330

boh...

:confused: