Sign in to follow this  
brevbrev14

Stampa Tipografica Testi Cinesi Con Freehand

Recommended Posts

Salve a tutti, ho la necessità di portare in stampa tipografica dei testi in cinese provenienti da documenti PDF e poi importati e impaginati in Freehand MX :ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di convertire i simboli cinesi impaginati in tracciati. Cosa mi suggerite?come programmi per la stampa uso PhotoshopCS e Freehand MX. PER FAVORE AIUTATEMI GRAZIE!!

...perchè non usi illustrator, sempre che tu abbia il font cinese che ti permette l'uso dei caratteri. per convertire in tracciati fai shift-mela-o, non zero.

quando ricevo i files in cinese li vedo correttamente, per cui penso di avere attivo il font giusto.Proverò ad usare illustrator e a convertire in tracciati così. Grazie

Ragazzi sono un tipografo-grafico in una piccola tipografia, ho visto cercando con gooooooogle questa discussione ed ho anchio il problema di convertire in tracciati un file in doc scritto in cinese... non uso il mac ma ho un pc con illustrator, sapete qualche nome di font in cinese? dal documento in doc non riesco a risalire al nome della font e non riesco a fare niente...

Grazie,

P.s.

mi sono appena iscritto e sono disponibile per qualsiasi spiegazione ai vari utenti riguardo a come preparare i files per i tipografi (categoria ignorante per natura).

ciao a tutti!!!

:)

ciao, io uso macintosh per lavoro e quindi più di tanto non riesco ad aiutarti con il pc, però ti do qualche nome di font...forse ti può essere utile:FANGSONG, BIAUKAI, HEI, KAI, LIHEIPRO, LISONGPRO, SONG, STF FANGSONG, STHEITI, STKAITI, STSONG, LISUNG....spero di esserti stata utile, ciao! Comunque per stamparli o li metti in tracciato i testi, o non si stampano........

Valeria

certo! i testi devono diventare tracciati altrimenti quando vai a fare le pellicole (ctp) se la fotocomposizione da cui ti servi non ha il font installato mette quello di default (che sicuramente non è il cinese!!!!)

comunque ho risolto così:

1. ho aperto il .doc con il cinese con OpenOffice

2. ho salvato in pdf da OpenOffice

3. ho inserito il pdf in Adobe InDesign

4. Da Indesign ho salvato il pdf in Eps

5. posso usare adesso il file in eps con illustrator!!!

Grazie e a presto!!!

P.s. avanzi una pizza

;)