Sign in to follow this  
jeby

Lyx/mac: ancora dubbi

Recommended Posts

alla fine per il pdf, ho deciso di ricopiarlo pezzo per pezzo all'interno, utilizzando paste external selection, per una scelta di organizzazione...comuqnue ancora i miei pdf fanno "schifo" dal punto di vista dei font, poco leggibili. mrk_eu, tu mi sembri ferrato sull'argomento, cosa devo impostare per rendere le scritte più visibili?

devo dire che non mi ero mai accorto del problema perchè solitamente scrivo articoli con un template ben preciso, che effettivamente non risentono della cosa

ho provato a scrivere usando la document class "article" liscia di lyx e si avverte la cosa, ma stampando risulta comunque perfetto

non saprei che dirti, al max cercati un template adatto

ok, ho risolto usando il class "report (koma -script)" cambiando però il font. ho messo Times e ora è molto più leggibile! Con helvet invece rimaneva poco leggibile. All'inizio pensavo fosse una cosa di "anteprima" e avevo disabilitato l'anti-aliasing....peggio che mai! Comunque ora è a posto!! Grazie a tutti e 2! Bel programma Lyx, davvero!

Ho installato lyx mac , ho istalato tex con Garben Wierda's convenient, ma il lyx non ha nessun tex class avviabile. Come mai? Non può produrre output perché? Aiutatemi vi prego devo sto scrivendo la tesi con lyx e non voglio tornare a word.

ciao a tutti... colgo questo topic per porre anche un mio problema, se qualcuno di voi sa come risolverlo... sto usando lyx per la tesi e devo aggiungere una tabella, che però nel senso normale del foglio non ci sta. Ho provato a dare il comando per ruotarla ma mi si incasina tutto... Come faccio a farle occupare un'intera pagina in senso landscape?

grazie in anticipo

ciao ragazzi, sono nei guai:

ho installato il Tex e il Lyx seguendo le istruzioni su:

http://wiki.lyx.org/Mac/Mac

in particolare, ho installato il MacTeX. [ The .dmg file a bit big (310 MB) ]

Il problema è che ho la necessità di avere il Lyx in italiano, non tanto nelle voci di menù, quanto proprio nel dizionario, se è così che si dice...

Solo che per me la guida

Change Language of LyX's Menus and Dialogs

To change the GUI language, you'll need to modify your ~/.MacOSX/environment.plist file. For details, see the environment.plist page.

è puro arabo, non ho dimestichezza con il terminal,

non ho capito cosa è il file environment, se è un file,

non ho capito cosa fare insomma...