monitor pb15 ultima versione

lollomac
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un nuovo mac user (finalmente!) e vorrei chiedere una precisazione sul monitor del nuovo pb15 che utilizzo con impostazioni di default (1440x960 milioni di colori): si vede bene ma è normale vedere come delle finissime righette orrizzontali che un pò "tolgono" definizione alle immagini?

grazie

Non sei il solo ad aver lamentato quel problema....sembra che la apple ne abbia fatta un'altra delle sue......speriamo che si possa risolvere con un agg. firmware.

Mi immagino già i migliaia di difetti che avranno i primi mac intel.....mammamia

P.S

Sono in standby....non so se prendermi il pb 15'' o aspettare il 9/1

Sono tutti cosi... la maggiorparte non nota le righe ma ti posso assicurare che sono tutti i monitor in queste indecenti condizioni (a mio parere).

Ci sono Migliaia di lamentele su tutti i forum internazionali...

per non parlare dei problemi di interferenze che si vedono in certi colori. tipo gli arancio del file qui sotto...

http://crankycat.com/pb15_problems.png

Non sono monitor difettati se no apple non li rispedrebbe indietro dall'assistenza con la scritta "display within spec" come capita a migliaia di utenti in tutto il mondo... basta leggere i forum ufficali di apple.com

vallo a dire a chi ha le righe e ha spesp 2k euro...che non si tratta di un difetto

• 1 month later...

Sono tutti cosi... la maggiorparte non nota le righe ma ti posso assicurare che sono tutti i monitor in queste indecenti condizioni (a mio parere).

Provate questa immagine. Mettetela come sfondo o visualizzatela nelle sue dimensioni reali. Vi toglierete ogni dubbio se il vostro schermo è difettoso oppure no...

http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=39014&d=1137557842

L'unica differenza tra i 2 lati dell'immagine, è che una parte è traslata in verticale di un solo pixel.

Se il vostro schermo è difettoso come il mio, una parte risulterà più scura dell'altra. Visualizzando l'immagine nel browser e spostandola verso l'alto o verso il basso, noterete che in certe posizioni è più scuro un lato e in altre l'altro.

Il problema è quindi che le linee pari hanno una luminosità differente da quelle dispari.

Flocca

Ragazzi non è difettoso!! Sono tutti cosi!!! E' un monitor qualitativamente inaccettabile a mio avviso, non è che mandandolo in assistenza torna diverso. Lo hanno fatto migliaia di utenti la sostituzione senza risultati solo una bella frase di apple che dice "display within spech" cioè display entro le specifiche.. Io il mio l'ho venduto poco dopo ad un utente che tutt'ora è contentissimo dello schermo e non ha mai lamentato problema alcuno... Per me invece era INACCETTABILE...

Guest Il Niubbo

c'e' qualche novità su questa vicenda? o è sempre allo stesso punto nel senso che se lo vuoi te lo prendi così com'è??

il problema è davvero così tremendo??

Da Apple ancora nessun segnale ufficiale purtroppo.

Una speranza però arriva leggendo questo topic:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=310990&tstart=0

...un paio di utenti, dopo diversi tentativi, sono riusciti a farselo sostituire ed ottenere così un LCD senza il problema delle linee. Quindi pare proprio che schermi senza questo problema ne esistano Palluan.

Niubbo, io credo che sopravviverò anche con lo schermo in questo stato, ma se posso averne uno perfetto (quello per il quale ho pagato) farò tutto il possibile perché questo avvenga. Credo che per un grafico il problema sia meno trascurabile però...

Flocca