Sign in to follow this  
admin

Faq, Tutorial e Tips su ilmioMac e MacProf

Recommended Posts

Mi dice pagina inesistente...

In realtà Admin è un nick di famiglia.

Hai presente l'Uomo mascherato (The Phantom), conosciuto anche come l'Ombra che cammina, il personaggio dei fumetti di Lee Falk (autore anche di Mandrake il Mago)?

Beh, quei link furono dati in uno degli ultimi post del nonno dell'attuale Admin...

In realtà Admin è un nick di famiglia.

Hai presente l'Uomo mascherato (The Phantom), conosciuto anche come l'Ombra che cammina, il personaggio dei fumetti di Lee Falk (autore anche di Mandrake il Mago)?

Beh, quei link furono dati in uno degli ultimi post del nonno dell'attuale Admin...

e quindi? ci sono dei thread che aiutano chi, come me, é al suo primo iMac...? faccio una fatica tremenda a scoprire le cose da me ed un po' alla volta :(

e quindi? ci sono dei thread che aiutano chi, come me, é al suo primo iMac...? faccio una fatica tremenda a scoprire le cose da me ed un po' alla volta :(

ok. mi sono risposto da solo...

la struttura è un po' diversa da altri forum a cui sono abituato ma spero di trovare tutte le risposte

Tolkien68 (e anche kaisersozah) quei link sono del 2005...

Un'era geologica fa, nei tempi della rete.

Quindi quello detto da me era una battuta sul fatto che venisse riaperto un thread vecchissimo con dei link scaduti.

Un link scaduto è un indirizzo non più valido perché quelle pagine non esistono più o hanno cambiato posizione.

Per semplicità vi riporto alcune indicazioni raccolte e abitualmente postate da Sem, uno di noi di Macity che ha cura sempre di dare alcune informazioni di base a nuovi od inesperti neoutenti nel suo ormai classico Benvenuto.

... Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che dovresti aver visto al primo avvio e che in Lion invece è stato "soppresso" (requiem)

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.

Ti regalo il mio pacchettino di link utili anche se ho scoperto, e tu potrai constatare dopo l'aggiornamento, che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente migliore del mio :o

Prima di :confused: o di :mad: usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Buona lettura

Rispondere alla domende di un neofita, al massimo, se come tanti non fai una ricerca nel Forum o in quei link di Sem, sarà noioso.

Speriamo invece che tu non debba mai ricorrere ad un aiuto avanzato.

Molto più interessante, per quanto impegnativo.

Ma non molto buono per te...

In bocca al lupo

Felice di essere "copiato", molto :) ... anche senza citazione, ché l'importante è raggiungere lo scopo di dare una mano.

Mi piacerebbe che venisse spesso copiata anche la "firma". La ricerca sul sito andrebbe integrata a partire da quelle stringhe.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet