E io che uso Windows da 10 anni?

Recommended Posts

Ebbene, era un giorno di settembre dell'anno del Signore 2004, la mia festa di laurea.

Tutti a portarmi quei regali scontatissimi( borse, penne stilografiche....).

Finchè arriva un collega di mio padre con una scatola di forma cubica.

La apro, c'era scritto iPod 40 GB.

Ringrazio vivamente pur non avendo la benchè minima idea di cosa si trattasse.

Il girono dopo apro questo iPod, leggo di cosa si tratta e svengo.

DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO CHE ADORO LA MUSICA E l'ELETTRONICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sunto della storia, è nato l'amore eterno, ora lo ho cambiato per il nuovo iPod video ma, sta di fatto, che lo adoro.

La mia domanda ragazzi è questa.

Sono molto interessato al mondo del Mac che, però, non conosco affatto.

Sapete, purtroppo vivo in un piccolo paese e quando 10 anni fa mi sono fatto un computer (ma anche negli anni a seguire) dell'esistenza del Mac o di Linux nessuno mi aveva nemmeno accennato.

Essenzialmente uso il mio computer per:

1) Editing audio video di tutti i tipi

2) Chatting e surfing nella rete

3) Grande uso del pacchetto office.

Le domande che mi pongo sono: se passassi ad un Mac, come farei per le operazioni che adesso svolgo con MS OFFICE? Chat (essenzialmente uso MSN) potrei usarle ugualmente? C'è compatibilità tra OFFICE di windows e il correlativo programma che si usa su MAC?

Ciao e grazie

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le domande che mi pongo sono: se passassi ad un Mac, come farei per le operazioni che adesso svolgo con MS OFFICE? Chat (essenzialmente uso MSN) potrei usarle ugualmente? C'è compatibilità tra OFFICE di windows e il correlativo programma che si usa su MAC?

Ciao e grazie

1) MS office esiste sia per windows sia per mac, in pratica e' lo stesso programma

2) esistono programmi per mac che permettono connessioni alla chat MSN (non video per ora)

il video editing con il mac e' uno scherzetto