E io che uso Windows da 10 anni?

Recommended Posts

Una volta, neanche tanto tempo fa, sarebbe stata "apologia di reato"

Come dare torto a quest'uomo!

Ormai, visto che ce li becchiamo, non ci si può che augurare che i prossimi Intel garantiscano prestazioni superiori alla piattaforma attuale.

Assolutamente d'accordo anche su questo, ed aggiungo che ormai visto che i computer che farà Apple non saranno che in buona sostanza dei PC, diano in licenza l'OS.

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come dare torto a quest'uomo!

Assolutamente d'accordo anche su questo, ed aggiungo che ormai visto che i computer che farà Apple non saranno che in buona sostanza dei PC, diano in licenza l'OS.

Noto, da un po di tempo che hai dei distrurbi mentali!!!! ;)

Dare in licenza Os X, vuol dire morte sicura, vuoi questo???

E poi non condivido quello che dici, che saranno dei normali PC, hai mai aperto un PC da 15.000 euro ed un Mac da 3000, io penso di si, la cura nei particolari, il materiale impiegato, anche solo sotto il profilo estetico sono tutt'altra cosa.

L'esempio pratico oramai lo abbiamo tutti i giorni l'IPOD.

Tieni in mano un player di altre marche e tieni in mano l'IPOD, solo al tatto si capisce che è di un'altro pianeta.

Questo è quello che fa la differenza,

HIUNDAY=Mercedes = Non penso proprio (anche se hanno la solite prestazioni)

SUZUKI=LandRover = Non penso prioprio (anche se sono JEEP)

Secondo me la stai prendendo troppo sul personale :)

Sei sicuro di stare bene?

Credo di si ... ma non ho neanche detto una novità.

La mia posizione è sempre stata quella che "il Mac rimanga Mac", ma che se Apple si mette a fare PC ... diano in licenza OS X così almeno mi scelgo l'HW che più ritengo convieniente :-)

Dare in licenza Os X, vuol dire morte sicura, vuoi questo???

E chi l'ha detto?

E poi non condivido quello che dici, che saranno dei normali PC, hai mai aperto un PC da 15.000 euro ed un Mac da 3000, io penso di si, la cura nei particolari, il materiale impiegato, anche solo sotto il profilo estetico sono tutt'altra cosa

Guarda a parte il fatto che mi stanno veramente sulle scatole espressioni del tipo "hai mai ..." ... ma che credi che sono il primo arrivato a postare a caso?

Piuttosto di rivolgo la domanda al contrario ... hai mai aperto un PC della IBM da 400 euro e visto com'è fatto?

Per quanto riguarda il materiale, parliamone. Tralascio dal discorso i PowerMac G5 di cui non ho esperienza diretta. L'alluminio dei portatili è bellissimo e fantastico ad tocco. Ma si deforma e scotta. E' una scelta giusta per un portatile? Non lo so ... per certi versi si per altri no. Io preferisco di gran lunga la qualità costruttiva che avevano (?) i ThinkPad.

Il materiale costruttivo degli iBook è penoso. Quello dell'iMac G5 non mi pare 'sta gran cosa.

Riguardo all'accessibilità ... la settimana scorsa ho sostituito il SuperDrive ad un iMac G5 ... beh, tutto facile fin quando non dovevo togliere la griglia di protezione ... tutte le viti erano a croce tranne quelle che legavano il lettore ottico al SD ... erano Tor-X.

Ogni sistema ha i suoi pro e contro, e saperli riconoscere aumenta anche la possibilità di difendere con cognizione la propria causa.

Riguardo al fatto che non abbiamo la stessa opinione ... che importa? Non siamo mica tutti degli automi.

L'esempio pratico oramai lo abbiamo tutti i giorni l'IPOD.

Tieni in mano un player di altre marche e tieni in mano l'IPOD, solo al tatto si capisce che è di un'altro pianeta.

Ma chi ha mai parlato di lettori MP3? Tu cacci quest'argomento. Se vuoi sapere la mia, credo che l'iPod sia il migliore in circolazione per tanti motivi, ed è prorpio in questo prodotto che si ritrovano tutte le qualità una volta appannaggio esclusivo dei Mac.

HIUNDAY=Mercedes = Non penso proprio (anche se hanno la solite prestazioni)

SUZUKI=LandRover = Non penso prioprio (anche se sono JEEP)

Scusa eh ... ma ora l'antipatico fallo fare a me ... ma tu l'hai mai tenuto in mano un ThinkPad (quelli fatti da IBM, non i Lenovo, che peraltro non conosco) o un Vaio o un "vecchio" Compaq Evo? Sono tutte macchine allo stesso livello qualitativo (e molti addirittura superiore) dei PowerBook e di gran lunga migliori degli iBook.

Inoltre se escludi dal discorso i PC assemblati dal ragazzino smanettone, trovi dei gran belle macchine anche dall'altra parte.

Secondo me la stai prendendo troppo sul personale

Personale? Bah, cado dalle nuvole a leggere questo ... guarda, io mi limito a vedere dei dati che parlano chiaro e sono tutt'altro che personali.

Fino a quando la quota di Apple rimane così bassa, non se ne parla nemmeno.

Ma credo che a Cupertino ci stiano riflettendo sopra.

Sono assolutamente d'accordo. Infatti è dall'annuncio del passaggio ad Intel che dico che Apple in prospettiva (più o meno lunga) vuole entrare nella guerra degli OS e pian piano dispettere la sezione "computer".

Ora è una via folle ... ma se i Mac-Intel dovessero avere il successo che tutto sommato ora come ora è facile prevedere, l'idea sarebbe molto allettante (e razionale).

Il materiale costruttivo degli iBook è penoso. Quello dell'iMac G5 non mi pare 'sta gran cosa.

L'assemblaggio degli iBook è penoso, ma cos'hai contro il materiale? E gli iMac che problema hanno?

Riguardo all'accessibilità ... la settimana scorsa ho sostituito il SuperDrive ad un iMac G5 ... beh, tutto facile fin quando non dovevo togliere la griglia di protezione ... tutte le viti erano a croce tranne quelle che legavano il lettore ottico al SD ... erano Tor-X.

Se non hai i cacciaviti Torx non sei nessuno. :P

L'assemblaggio degli iBook è penoso, ma cos'hai contro il materiale?

Non ho niente contro il materiale dell'iBook, dico solo che è una plastica economica (come è giusto che sia) :-)

Che hanno gl'iMac? :-P Boh ... no scherzi a parte, non c'ho nulla contro iMac o iBook, semplicemente dico che sono computer nella media per qualità d'assemblaggio e qualità dei materiali. Voglio dire ... se volessi portare un esempio di qualità dei materiali non porterei certo quei due computer.

Se non hai i cacciaviti Torx non sei nessuno. :P

:-D Alla fine l'ho aperto con cacciaviti di precisione (quelli da orologiaio intendiamoci :-P)

Sono assolutamente d'accordo. Infatti è dall'annuncio del passaggio ad Intel che dico che Apple in prospettiva (più o meno lunga) vuole entrare nella guerra degli OS e pian piano dispettere la sezione "computer".

Ora è una via folle ... ma se i Mac-Intel dovessero avere il successo che tutto sommato ora come ora è facile prevedere, l'idea sarebbe molto allettante (e razionale).

Concordo in pieno.

Poi sicuramente continuerà a produrre hardware particolarmente curato esteticamente, ma quello sarà il meno. Io sono molto soddisfatto del mio iBook, ma il motivo fondamentale per cui l'ho preso è Os X. Diciamo che di "case belli" in giro ce ne sono e pure più performanti. Quello che rende (ancora) competitivi iBook e PowerBook è solo il S.O. che sfrutta al massimo l'hardware disponibile.

Che poi a livello di architettura i PowerPC possano essere meglio degli x86 può darsi, ma *nella realtà* le condizioni di sviuppo fanno sì che il gap architetturale sia colmato da altri fattori (per esempio il clock).

o trovo più che buona la qualità dei materiali e di assemblaggio dell'iMac G5 (rev A).

Anche io (sebbene nutra dubbi sul sistema di raffreddamento ... ma questo è un altro discorso), ripeto soltanto che il discorso apri un Mac e un PC e vedi la differenza vale nel caso degli assemblati da 4 soldi. Se prendi un PC di marca prestigiosa (quale è anche Apple) vedrai che non solo spesso non trovi questa maggior qualità nei Mac, ma a volte trovi PC fatti meglio.