Crash? Non me l'aspettavo!

mutaforme
 Share

Recommended Posts

Kernel version:

Darwin Kernel Version 8.2.1: Fri Jun 24 23:31:10 PDT 2005; root:xnu-792.3.2.obj~1/RELEASE_PPCModel: PowerMac10,2, BootROM 4.9.4f1, 1 processors, PowerPC G4 (1.5), 1.33 GHz, 512 MB

Graphics: ATI Radeon 9200, ATY,RV280, AGP, 32 MB

Memory Module: DIMM0/J11, 512 MB, DDR SDRAM, PC3200U-30330

Modem: Jump, , V.92, Version 1.0,

Parallel ATA Device: ST9402115A, 37.26 GB

Parallel ATA Device: MATSHITACD-RW CW-8124, 7.59 GB

USB Device: Hub in Apple Pro Keyboard, Mitsumi Electric, Up to 12 Mb/sec, 500 mA

USB Device: USB Device, , Up to 1.5 Mb/sec, 100 mA

USB Device: Apple Pro Keyboard, Mitsumi Electric, Up to 12 Mb/sec, 250 mA

FireWire Device: (1394 ATAPI,Rev 1.00), Prolific PL3507 Combo Device, Up to 400 Mb/sec

perchè il tuo mouse viene riconosciuto solo come usb device? Tutti i mouse che ho attaccato finora sono stati riconosciuti come mouse.

comunque, come ti ha fatto notare xadhoomx, hai pasticci anche sulla home.

È quasi impossibile che una singola app ti causi tanti problemi, a me pare roba da usb.

Ma il mini dopo che hai reinstallato osx ha continuato a crearti problemi?

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per ora dopo la reinstallazione non ho avuto il crash, ma sinceramente me lo aspetto :-(

Non ho modificato nulla del Mini, unica periferica non Apple appunto questo mouse (da quando ho staccato l'hard disk Firewire). Proverò a cambiare anche il mouse quando potrò (Os X messo KO da un mouse è assurdo).

Comunque che mi consigliate di fare se ricomincia la frustante serie di crash a parte prenderlo a mazzate?

Dec 20 00:15:43 mac-mini-di-nomeutente-cognomeutente kernel[0]: System Sleep

Dec 20 00:15:43 mac-mini-di-nomeutente-cognomeutente kernel[0]: System Wake

Dec 20 00:15:43 mac-mini-di-nomeutente-cognomeutente kernel[0]: Wake event 0020

Dec 20 00:15:47 mac-mini-di-nomeutente-cognomeutente kernel[0]: USB caused wake event (OHCI)

questo é un estratto della tua console, il mini esce dallo stato di stop apparentemente a causa del segnale trasmesso da un dispositivo usb...se il mouse funziona bene l'ultima riga non dovrebbe apparire, a meno che non ci sia un altro dispositivo usb che chiama il sistema.

non credo che tu abbia aggiunto ram, vedo che ha i 512 di serie, potrebbero essere difettosi di fabbrica, però.

Tu ora provalo un po', se va in crash di nuovo prova a cambiare mouse e se non va ancora portalo in assistenza.

Non pensare però che il mouse sia una cosa da poco, nella sponda x86 succede che alcuni mouse e tastiere addirittura brucino alcuni tipi di schede madri.

Non è colpa del sistema, se un mouse non è fatto bene o è difettoso.

questo è quello che appare a me se lo risveglio dallo stop:

Dec 20 16:45:06 localhost kernel: System Sleep

Dec 20 16:45:08 localhost kernel: System Wake

Dec 20 16:45:08 localhost kernel: Wake event 0020

Dec 20 16:45:08 localhost kernel: AppleNMI unmask NMI

anche se il mouse lo hai cliccato tu ed apparentemente esso funziona bene, non mi sembra che venga riconosciuto come dovrebbe, non credo possa essere visto come una semplice usb dal sistema.

se lo svegli con la tastiera infatti, la stringa

Dec 20 00:15:47 mac-mini-di-nomeutente-cognomeutente kernel[0]: USB caused wake event (OHCI)

non ti deve apparire, a meno che non abbiano cambiato qualcosa da panther a tiger..

Controlla sul profiler che cosa ti dice ora che hai reinstallato, magari lo vede correttamente.

Poi un altra cosa: potrei ricordarmi male, ma alcuni dischi firewire avevano dato problemi con le prime versioni di tiger, nel caso aggiorna prima di rimontare l'hd esterno.

• 5 weeks later...

Comunque piccola nota sui cash...a me accadevano a volte facendo la disconnessione forzata dal GPRS quando si flippava il telefono...un altro cash avviene quando si porta indietro la data di windows emulato con VirtualPC, dato che entra in conflitto con quella apple (ma questo è un problema di compatibilità che deve risolvere la microsoft).

Devo dire comunque che non mi sono pentito della mia migrazione, ho avuto meno problemi di windows.

Ciao a tutti!

• 1 year later...

Ciao a tutti, io ho problemi di kernel panic causati dal modem usb di libero gomedia am 100

ho il tiger come sistema operativo, aggiornatissimo.

powerbook g4 aluminium 15 pollici con os x 10.4.8

A nessun' altro si manifestano queste nefaste evenienze?

dinamica: mi connetto,e dopo un tempo indeterminato che va dai 10 secondi alla mezz'ora...

kernel panic con schermo grigio della morte.

Tra l'altro mentre navigo su siti normalissimi (cisco) e non ho nemmeno messenger o altri programmi che facciano traffico intensivo.

A me l'unica soluzione per ora sembra cambiare gestore e modem adsl.

Qualcuno ha risolto diversamente?