Quale Mac per elaborazione audio?

Lee_Jon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho in programma di acquistare un Mac per utilizzare una periferica di elaborazione audio:

Il SERATO SCRATCH LIVE.

A questa periferica vanno collegati 2 giradischi dopodiche il segnale viene fatto uscire sia come analogico che come line. la periferica è a sua volta collegata ad un portatile tramite USB2.

Vi spiego il funzionamento in sintesi:

Apro l'interfaccia software sul portatile e carico una traccia audio;

Metto un disco fornito insieme alla periferica sul giradischi(questo disco ha incisa una traccia unica che viene interpretata poi dalla periferica)

se premo play sul giradischi la periferica interpreta il segnale sul vinile come movimento e a sua volta manda in play la traccia sul portatile, praticamente mi permette di suonare un mp3 come un vinile con latenze quasi inesistenti.

Questo è il sito del prodotto www.rane.com

io attualmente lo utilizzo con un centrino a 1.5 e 512 mb di ram...va tutto bene tranne che a volte si impalla! :D

ma rallentamenti nessuno se devo essere sincero.

la mia domanda è:

In base a quello che deve fare un portatile per far funzionare questo aggeggio e anticipando che monterei cmq 1GB di ram.....mi troverei meglio con un Powerbook 1.5Ghz o anche un Ibook 1.42Ghz può bastare....il prezzo che li divide è abbastanza sostanzioso anche con 1Ghz di differenza.

Qualcuno di voi ne sà di codifica/decodifica dati e potrebbe dirmi qualcosa????

Grazie anticipatamente!