Problemi con modulo SODIMM Crucial

Recommended Posts

Salve a tutti,

ancora una volta vi chiedo umilmente aiuto...

Ho acquistato qualche giorno fa, da crucial.com, un modulo sodimm 256 mb

per il mio powerbook g4 12 "... la consegna e' stata super veloce (1 giorno !!! ), ma

purtroppo devo dire di avere dei grossi problemi...

In pratica ho installato il modulo nell'apposito slot, e fin qui tutto bene,

il powerbook la rileva correttamente, trovando infatti 512 mega di ram.

Il problema e' che dopo qualche minuto di funzionamento, soprattutto quando

lancio piu' applicazioni contemporaneamente, il pb si blocca... anche il cursore del

mouse, insomma un freeze totale... secondo voi mi hanno dato un modulo difettoso,

oppure sono io che ho sbagliato qualcosa ?

Ho addirittura rifatto da zero (inizializzando) un'installazione dell'os x 10.3 ma non e'

servito a nulla...

Ieri e l'altro ieri ho scritto alla crucial (il supporto crucial Eu ) ma non ho ancora ricevuto

risposta... che fare ?

Grazie a quanti mi vorranno dare un parere !

Quasi sicuramente allora è un problema della memoria Crucial, che magari non riesce a gestire gli stessi timings di quella Apple. E' un tuo diritto quindi che venga sostituita, spiega per bene il problema a loro e non credo che faranno problemi per la sostituzione...

Ciao!

Grazie Tanzen ! Sei per caso di Torino ?

Perche' conoscevo un Tanzen di torino appassionato di mac, moderatore

del mai dimenticato Alternative Reality... una volta ero anche andato a bere

una birra insieme a questo tanzen... era per parlare di un progetto

di integrazione col mio vecchio sito di phantasy star online... magari sei tu ! :D

Grazie per il consiglio cmq !

PS: e dire che sul sito crucial, per scegliere il modulo sodimm, ti fanno

esplicitamente specificare per quale modello di powerbook si compra

la ram... boh ?!?

Grazie Tanzen ! Sei per caso di Torino ?

Perche' conoscevo un Tanzen di torino appassionato di mac, moderatore

del mai dimenticato Alternative Reality... una volta ero anche andato a bere

una birra insieme a questo tanzen... era per parlare di un progetto

di integrazione col mio vecchio sito di phantasy star online... magari sei tu ! :D

Grazie per il consiglio cmq !

PS: e dire che sul sito crucial, per scegliere il modulo sodimm, ti fanno

esplicitamente specificare per quale modello di powerbook si compra

la ram... boh ?!?

Stai parlando di Skyrise, lui è di Torino, io di Napoli.

Facile confondersi, abbiamo lavorato entrambi per Alternative Reality (anzi, lui ne è il fondatore, io sono arrivato subito dopo) e siamo entrambi supervotati al Mac :)

Da due anni e mezzo AR si è fuso con Multiplayer.it, nel quale occupo il ruolo di responsabile editoriale, non manca nemmeno Skyrise ;)

Per quanto riguarda la ram, anche io ho acquistato diverse volte sul sito della Crucial e non ho mai avuto problemi. Si tratta del classico caso sfortunato, ad ogni modo non credo avrai problemi a farti sostituire il banco di ram.

Ciao!

Stai parlando di Skyrise, lui è di Torino, io di Napoli.

Facile confondersi, abbiamo lavorato entrambi per Alternative Reality (anzi, lui ne è il fondatore, io sono arrivato subito dopo) e siamo entrambi supervotati al Mac :)

Da due anni e mezzo AR si è fuso con Multiplayer.it, nel quale occupo il ruolo di responsabile editoriale, non manca nemmeno Skyrise ;)

Per quanto riguarda la ram, anche io ho acquistato diverse volte sul sito della Crucial e non ho mai avuto problemi. Si tratta del classico caso sfortunato, ad ogni modo non credo avrai problemi a farti sostituire il banco di ram.

Ciao!

Ah giusto e' vero Skyrise ! Scusa mi ero proprio confuso :D

Mi ricordo della fusione tra Ar e multiplayer ! Per me fu abbastanza traumatico il passaggio !

Anche perche' sul form di Ar ero il numero " 322 ", uno dei primi quindi (mi ricordo

ancora quando il sito aveva lo "sfondo" nero! ) !

In ogni caso, spero di ricevere presto una risposta dalla crucial... ad oggi tutto tace...

spero che lunedi' si facciano vivi... che sfortuna pero' !

Altra cosa... ho visto che un altro sito consiglia per il mio powerbook ( G4 12" 1 Ghz )

moduli sodimm PC2700, mentre quello che ho ricevuto e' un PC2100... puo' contare

qualcosa ?

Grazie ancora Tanzen, e mi scuso con il resto dell'utenza del forum per il piccolo OT !

Saluti.