Sign in to follow this  
Ozzy84

rete pc + ibook= id basso aMule

Recommended Posts

salve lo so è una domanda che sicuramente avranno fatto in tanti.. ho cercato nel forum ma non sono riuscito a risolvere..mi spiego:ho un pc connesso con alice e via ethernet mi collego dal ibook...ora come ho letto ho aperto le porte sul firewall del winzozz creando due nuove voci una tcp 4662 e una utp 4665 ma continua a non darmi l id alto sul mac...ora mi chiedo devo aprire le porte solo li o anche sul mac? cmq ho provato di tutto sapreste dirmi dove sbaglio?premetto che ho il mac da pochi giorni mi son trovato subito da dio e questo è l unico reale problema che mi son trovato davanti...grazie mille

salve lo so è una domanda che sicuramente avranno fatto in tanti.. ho cercato nel forum ma non sono riuscito a risolvere..mi spiego:ho un pc connesso con alice e via ethernet mi collego dal ibook...ora come ho letto ho aperto le porte sul firewall del winzozz creando due nuove voci una tcp 4662 e una utp 4665 ma continua a non darmi l id alto sul mac...ora mi chiedo devo aprire le porte solo li o anche sul mac? cmq ho provato di tutto sapreste dirmi dove sbaglio?premetto che ho il mac da pochi giorni mi son trovato subito da dio e questo è l unico reale problema che mi son trovato davanti...grazie mille

ragassi perfavore non ne vengo fuori!!help!

...due muli sulla stessa connessione non fanno bene ad internet.

detto questo:

apri le porte del router,e dai al client del mac o a quello del pc delle porte diverse,che andranno comunque aperte su firewall e router vari.

condividi un pò di roba su amule.

non scaricare niente di protetto dal copyright....

su win il mulo mi ha sempre funzionato.. ora che ho scoperto il mondo mac lentamente lo sto abbandonando.. il problema è che nn avendo router al momento devo cmq mantenere il pc acceso che mi fa da server per la connessione (ho un modem usb alice ericcson hp220)..

riepilogando io ho fatto una connesione via cavo eternet tra pc e mac , e qui nessun problema. poi sapendo del problema id basso ho creato sul firewall di windows due nuove eccezzione tcp e udp con le relative porte del mulo..fatto questo dovrebbe andare... ma niente ...

ora mi chiedo sul firewal di winzozz c'è un opzione che mi chiede di applicare l eccezione ad un ambito e qui mi propone:tutti i computer, solo subnet e poi indirizzi specifici..

io ho selezionato la prima ma credo che sia corretta l ultima a sto punto visto che non funziona.ora il problema è che non conosco l inidirizzo ip del mio mac e poi questo indirizzo non dovrebbe essere dinamico ( cambia ogni volta che mi connetto con il mac)...

io ho sempre modificato dal pc i dati del firewall dvo farlo anche sul mac anche se ho disattivato il firewall del ibook?

grazie per le risposte!! e cmq p2p si ma mai contro il copyrigt!

ora mi chiedo sul firewal di winzozz c'è un opzione che mi chiede di applicare l eccezione ad un ambito e qui mi propone:tutti i computer, solo subnet e poi indirizzi specifici..

io ho selezionato la prima ma credo che sia corretta l ultima a sto punto visto che non funziona.ora il problema è che non conosco l inidirizzo ip del mio mac e poi questo indirizzo non dovrebbe essere dinamico ( cambia ogni volta che mi connetto con il mac)..

Che macello, faresti prima a prendere il cavo dal PC e attaccarlo al Mac. :)

Io non uso ne' router ne' altro, però immagino che l'IP del tuo Mac debba essere assegnato dal server, cioè dal PC, devi trovarlo e configurare la connessione dal Mac manualmente.

Che parametri stai usando?

difatti io sto facendo così!!!! :):)

cavo ethernet da pc a mac!

scusami ma mi son perso!

allora win fa da server ed ha il suo firewall giusto?

mac si connette via connessione di win, ed ha il firewal disattivato

i due sistemi si vedono tranquillamente

ora io ho aperto le porte usate da amule sul firewall di win (creando due eccezzione)che sono in ordine tcp 4662. e udp 4665...

ora cosa devo fare sul mac il firewall del tiger è disattivato..

ora mi accorgo che il mac vede il pc e le cartelle condivise ma il pc non vede il mac può essere questo il problema??

Beh... visto che fa da server, mi pare molto strano....

[ah, prima io intendevo dire:"fai prima ad attaccare il modem direttamente al Mac"]