copiare oggetti con punti esterni a questi

Recommended Posts

Effetivamente da ex utente autocad e architectural desktop anche io mi chiedo come mai vector manchi di comandi 2d basilari come quello a cui fai riferimento te o di un comando di offset più immediato...è pur vero che a sua volta anche autocad o architectural desktop mancano di comandi fondamentali come la creazione di simboli personali...che dire...speriamo nelle prossime versioni (mi sa che nella versione 12 non cambierà niente sul 2d)

Appunto...non è un processo un pò marchingegnoso per una semplice copia, soprattutto quando devi utilizzare lo stesso processo su oggetti differenti...quando basterebbe selezionare l'oggetto e spostarlo in riferimento a un vertice qualsiasi???

lo so che vector può fare tutto...ma i dubbi che si avanzavano erano in merito alla praticità di alcuni comandi...come quelli già mensionati.

Invece volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile creare dei muri che variano in sezione...

Grazie Lo!!!Effettivamente non avevo idea che ci fossero così tanti plug-in...peccato ce ne siano pochi per la versione 11 e 11.5...evidentemente sono ancora troppo recenti...mi piacerebbe potermeli fare da solo (non saprei dove mettere mano :D ).

La domanda però continua a girarmi per la testa:"Ma perchè questi plug-in non vengono inseriti nella versione ufficiale??????? :confused: ...la qualità di vector è spattacolare anche semplicemente nel modo in cui stampa le linee vettoriali...è moooolto + architettonico degli altri...ma qualche comandino semplice in più non farebbe male...

In vector si possono copiare oggetti con punti non appartenenti agli oggetti stessi? meglio autocad che possiede questa straordinaria inquanto fondamentale funzione. :mad:

Sto dando un'occhiata al plugin VectorMove nel secondo link postato da lorenza, non è quello che cerchi?