Sign in to follow this  
nabucoz

Terminale: questo sconosciuto

Recommended Posts

Sono un neofita di OSX, da sempre "Finestre-dipendente". Ora, credo che il bello di utilizzare un sistema come OSX, Linux e Linux-like Co. sia poter agire in profondità a differenza del blindato windows.

Ora, per quanto io sia nuovo di questo sistema, mi pare che l'interfaccia grafica, il soft etc. sia di utilizzo davvero semplice.

Quello che mi chiedo è: col blasonato terminale, quello che va usato con tutte le cautele che sempre vengono raccomandate, quello che può mettere a soqquadro il sistema, di fatto, che si può fare? Fatemi qualche esempio... esiste un how-to? Ma per cosa?:confused:

il terminale,in mani esperte è praticamente tutto quello di cui puoi aver bisogno.

per esempio,con comandi che noi comuni umani nemmeno ci immaginiamo puoi fare una cosa tipo:

cerca tutti i file con questo nome-cerca quelli che contengono tale parola-cambia la parola-copia il file in un altro posto con un altro nome-comprimili-dimmi quanto ci hai messo

so che è fattibile.....come però non lo voglio sapere,dato che ad occhio viene un pipe kilometrico

Sono un neofita di OSX, da sempre "Finestre-dipendente". Ora, credo che il bello di utilizzare un sistema come OSX, Linux e Linux-like Co. sia poter agire in profondità a differenza del blindato windows.

Ora, per quanto io sia nuovo di questo sistema, mi pare che l'interfaccia grafica, il soft etc. sia di utilizzo davvero semplice.

Quello che mi chiedo è: col blasonato terminale, quello che va usato con tutte le cautele che sempre vengono raccomandate, quello che può mettere a soqquadro il sistema, di fatto, che si può fare? Fatemi qualche esempio... esiste un how-to? Ma per cosa?:confused:

Il terminale questo "sconosciuto" ..... mi pare e lo dico senza fare polemica che sia una costante di pensiero di questo forum.