gennaio 2006 ibook-intel quasi ufficiale

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io mi sono preso un iBook ora. Già prenotato, è in negozio che aspetta che io vada a ritirarlo col portafoglio pieno di soldini di Natale: pur essendo assolutamente nuovo nel campo Mac non ne ho voluto sapere di Intel.

Rispetto la tua scelta.. tu hai preferito la tradizione! Io invece sono fiducioso della qualità di Apple.. ha sempre lavorato bene, perchè smettere ora?

The Switcher ti chiederei una cosa... che tipo di applicazioni dovrai utilizzare?

Perchè se userai fondamentalmente prodotti Apple integrati o meno nel sistema non prevedo grossi problemi... ma per quanto riguarda terze parti? Hai pensato per esempio ai Divx? E' appena uscito il codec per il 6 in forte ritardo rispetto alla versione Pc... difficile credere che lo riadatteranno al volo.. e VLC non gira per ora su quelli nuovi (anche perchè ancora non esisteono) e quindi niente Divx. E questo è proprio un classico uso di portatile casalingo.

Chissà quante altre piccole applicazioni creeranno lo stesso tipo di problemi.

cheers

The Switcher ti chiederei una cosa... che tipo di applicazioni dovrai utilizzare?

Perchè se userai fondamentalmente prodotti Apple integrati o meno nel sistema non prevedo grossi problemi... ma per quanto riguarda terze parti? Hai pensato per esempio ai Divx? E' appena uscito il codec per il 6 in forte ritardo rispetto alla versione Pc... difficile credere che lo riadatteranno al volo.. e VLC non gira per ora su quelli nuovi (anche perchè ancora non esisteono) e quindi niente Divx. E questo è proprio un classico uso di portatile casalingo.

Chissà quante altre piccole applicazioni creeranno lo stesso tipo di problemi.

cheers

Oltre alle classiche applicazioni per ufficio.. dovrò utilizzare il mio ibook per programmazione e creazione/gestione siti internet del quale mi occupo e che hanno abbastanza priorità e credo che in questo non dovrei avere problemi, se i problemi fosserò solo per i Divx.. ne farei anche a meno! Io studio Informatica e utilizzerei soprattutto il mio mac per laboratori e cose simili! Ma i programmi per il Mac PPC cmq gireranno su quelli nuovi giusto? Sebbene sotto Rosetta.. correggetemi se sbaglio!

predico un successo clamoroso dei nuovi ibook specie con un processore che ha la "Virtualization Technology"

http://www.macrumors.com/pages/2005/12/20051221214050.shtml

Cito:

Home users could create virtual “partitions†isolating multiple user environments such as dedicating resources to a PC game, productivity, and personal video recorder-type environments

ma quanto càzzo è complicato 'sto monno...:rolleyes: