Errore durante la stampa

sisisimo
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti. Ho un G4 con OS X TIGER. E' da qualche giorno che da quando provo a stampare, utlizzando qualunque stampante installata, mi viene fuori il messaggio "elaborazione dati..." e subito dopo "Errore durante la stampa" Ancora prima che mi si apra l'icona della stampante nel docs.

Ho provato ad eliminare tutte le stampanti dalla cartella libreria-printers, ma nulla da fare.

Ho provato ad aggiornare il sistema operativo alla versione ultima (10.4.3) ma nulla da fare.

Qualcuno sa darmi una mano? Grazie.

• 2 years later...

Ciao a tutti. purtroppo anche io ho lo stesso problema. ho cancellato e reinstallato la stampante diverse volte anche dando l'ip ma niente. il mio sistema è aggironato alla versione 10.4.11. non potrebbe trattarsi di un errore con appletalk? ho fatto delle prove con altri mac nella stessa rete e la stampante funziona, ho provato a creare altri utenti sul mac in questione e da lo stesso problema. qulacuno ha qualche soluzione??? grazie mille

Caro M.Crippa,

se ho capito bene hai il mio stesso problema. in pratica L'utility di configurazione non riconosce più i drivers...

Io ho aperto una discussione nella sezione Mac OSX senza, per il momento, soluzioni. Ho anche reinstallato tutto (con varie vicissitudini)

Ti va di collaborare in parallelo: se abbiamo novità ce le comunichiamo.

Grazie, Lohno

• 2 weeks later...

Ciao Lohno, per me non cè problema ti faccio sapere se ho novità ma ancora non ho risolto. ma tu hai gia provato a formattare la macchina (SO compreso) e a reinstallare tutto? e non funziona comunque?? è davvero molto strano... che sia un problema hardware della scheda di rete?? mi sembra quasi impossibile che salti solo l'appletalk.... forse qualche applicazione fa conflitto.... non saprei... domani mattina faccio ancora qualche prova e ti dico.... ciao