errore irreversibile su verifica disco

sethstudio
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un problema con un g5 2.5ghz.

ho notato che l'hd di sistema da un errore in verifica, più esattamente dopo il "controllo catalog file" mi dice (in rosso) "key fuori posto".

ho inserito quindi il disco di osx e ho tentato di ripararlo, ma nion ci sono riuscito.

come risultato della riparazione fallita mi esce : " il comando sottostante ha riportato un errore in uscita (-9972)

qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? grazie mille!

scusa se mi aggancio qui!

a me succede questo:

ho avviato il mac dal disco d'avvio (pb g4 con tiger) e con utility disco mi dava 2 errori di cui uno me lo ripara e l'altro: "conteggio record ce1f non valido , dovrebbe essere 9 invece di 867" non lo ripara

che vordì????????????????

Che la struttura delle directory e' troppo danneggiata per essere riparata.

Consiglio un bel backup e poi formattare e poi reinstallare.

Altra opzione acquistare un sw di manutenzione HD e provare la riparazione, ma dopo avere fatto il back up

1 è un errore grave?

2 io il back up l'ho fatto con carbon copy (intero HD) rendendolo avviabile. se formatto e reinstallo da lì, mi porto dietro gli stessi errori?

Non dovresti riportarti indietro gli stessi errori perché CCC fa la copia dei file ma le directory vengono ricostruite.

Per essere sicuro basta che fai passare utility disco sull'HD che hai appena clonato.

Se l'errore dovesse persistere puoi fare così:

Installi tiger sull'HD interno e quando riavvi ti verrà chiesto se intendi o no migrare i dati da un altro mac.

A quel punto gli dici di si e selezioni il disco esterno come disco sorgente.

Auguri ;)

Anche a me dava il famoso errore in uscita, ho clonato tutto l'HD in un immagine su un HD esterno, ho reinizializzato e poi ho ridato il controllo disco: tutto ok... Quindi ho reinstallato Tiger e migrato dall'immagine disco tutto il resto. A quel punto ho ridato il controllo disco e...errore in uscita. Dopo aver perso un intero pomeriggio mi sono autoconvinto che sia un bug! sono tre mesi che ci convivo sapendolo (tre precedentemente non sapendolo) e non ho notato malfunzionamenti...che abbia ragione? speriamo!

ciao ragazzi, ho un problema con un g5 2.5ghz.

ho notato che l'hd di sistema da un errore in verifica, più esattamente dopo il "controllo catalog file" mi dice (in rosso) "key fuori posto".

ho inserito quindi il disco di osx e ho tentato di ripararlo, ma nion ci sono riuscito.

come risultato della riparazione fallita mi esce : " il comando sottostante ha riportato un errore in uscita (-9972)

qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? grazie mille!

ti si é *******to il filesistem, perchè quei ******** alla apple in 5 anni non hanno trovato 5 minuti per prenderne uno nuovo che fosse a modo.

ma tanto chi se ne frega, il disco era il tuo