Sign in to follow this  
Jeko!

Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

Capisco.

Nulla facere.

Good bye.

Beh se permetti faccio una facoltà abbastanza dura e pesante, ora sono in vacanza e voglio "nullafacere" come meglio credo, anche se questo secondo me non è nullafacere, è informarsi.

Per cortesia... allora c'è una discrepanza tra la politica della apple e la "filosofia" dei suoi utenti. L'utente apple si sente un utente di nicchia, separato dalla massa, e la società fa esattamente il contrario proponendo i "10 buoni motivi per passare a apple".... Buahahahah Allora:

1) a una persona che sa qualcosa di informatica i 10 buoni motivi se li può dare in fronte, di motivi per passare da una piattaforma a un'altra può essercene 1 solo o non bastarne 100.000, oppure potrebbe non essercene nessuno (tipo me, lo switch per me è un concetto molto poco avanguardistico)

2)Questo tipo di propaganda mi sembra delle più misere si possano mai proporre. Sei un prodotto di qualità? Si. Hai il tuo "circolo" di clienti? Si. Hai buone (eccelse) opportunità di prendere piede sul mercato nei prossimi anni? Direi proprio di si, specialmente ora col passaggio a intel. Non vedo la necessità, è come il missionario che va in africa e al posto dei 10 buoni motivi, sponsorizza i 10 comandamenti, ma perfavore....

Per quanto io stimi la meletta, questa cosa dello switch a mio parere è veramente ridicola. Mi fa pensare quasi che la Apple miri a fare più che dei semplici clienti, ma dei veri a propri proseliti, e considerando l'ambito in cui ci troviamo (informatica) tutto ciò è a dir poco comico

Edito: Nell'informatica 2 sono gli ambiti fondamentali: 1) lo sviluppo 2) l'implementazione o utilizzo e a mio parere questi due ambiti concorrono per arrivare ad una unificazione delle tecnologie dell'informazione.... Per questo penso che il concetto di "switch" o di "cambio di mentalità" sia molto poco "credibile" ai giorni d oggi.

SCUSA, MA DOVE VIVI?

Ti pare che Apple sia l'unica a proporre il proprio prodotto a discapito di un altro? come se M$ proponesse "Sì, potete comprare un Xbox 360, però se volete essere videogiocatori completi, compratevi anche una Playstation!".

Mi sembra ovvio e naturalissimo che qualcuno voglia promuovere il proprio prodotto e lo farà sempre a discapito di un altro. In USA da anni si fa pubblicità comparativa e non vedo perchè Apple non possa farla. Questo vale per chiunque, dall'informatica alle bibite (prendi la lotta secolare tra Pepsi e CocaCola). Oltretutto in pochi hanno soldi e intenzione di comprarsi due sistemi (Mac e Pc), quindi è più che logico che un produttore voglia incensare il proprio prodotto cercando di convincere le persone di quento sia meglio della concorrenza.

Qui so parla di marketing, non di informatica.

Oltretutto in pochi hanno soldi e intenzione di comprarsi due sistemi (Mac e Pc),

Questo discorso cade miseramente proprio sotto il concetto di SWITCH. Ovvero il dare per scontato che il tuo sistema ATTUALE non sia un MAC, e l'invogliarti a CAMBIARE in MAC..... Altrimenti la parola SWITCH non avrebbe alcun senso!!!

Edit: in poche parole chi fa lo SWITCH butta il pc e prende il MAC.. IO TENGO IL PC e ANCHE IL MAC

@JoeSatriani

beh se mi posso considerare una persona "informaticamente impegnata" (studente di informatica) racconto la mia esperienza.

Avendo già un pc a casa, abbastanza recente, mi serviva un'altra macchina sulla quale applicarmi per studiare le basi di linux che affrontiamo in facoltà. Non potendo installare linux sulla stessa macchina perchè mi serve il computer con windows sempre acceso, in quanto da li trasmetto per una webradio che dirigo, ho dovuto optare per una seconda macchina a casa. Mi sono informato sui pc usati dove installare linux e sul mondo apple ed ho optato per un mac mini, con l'idea di usare comunque le due macchine a casa, senza menate riguardo lo switch come dici te.

Questo è successo a luglio di quest'anno, tempo di novembre mi sono comprato un ipod 4gb e un iBook12". Per la webradio accennata qualche riga sopra io e il mio socio a breve sostituiremo il pc delle trasmissioni con un altro mac mini.

A ME, il mondo della mela ha stregato. Cercavo una macchina e un sistema operativo con cui fare X operazioni e mi son trovato in casa un sostituto del pc a tutti gli effetti (giochi a parte, ma non ho tempo per giocare quindi la mancanza si sente poco). In poche parole ho SWITCHATO, non per quanto scritto sul sito ma "sul campo".

Questo discorso cade miseramente proprio sotto il concetto di SWITCH. Ovvero il dare per scontato che il tuo sistema ATTUALE non sia un MAC, e l'invogliarti a CAMBIARE in MAC..... Altrimenti la parola SWITCH non avrebbe alcun senso!!!

Questo perchè lo switch lo si fa comprando un sistema nuovo, come lo fa chi ha un cellulare Motorola e poi si compra un Nokia. O chi ti dice "Passa a TIM e avrai bla bla bla"...

Mi sembra ovvio e naturalissimo che qualcuno voglia promuovere il proprio prodotto e lo farà sempre a discapito di un altro.

Certo, come mi sembra anche ovvio che questo metodo di fare pubblicità sia dei più scarsi mai realizzato. Personalmente questa è una cosa mirata a fare leva solo su chi VERAMENTE di pc non capisce nulla, non di certo sulla gente competente.

Ma perchè dovremmo confutare le tue idee? vuoi comprarti un Mac e tenerti anche Windows? ottimo, nessun problema... vuoi essere "utente cosciente" o qualche altra menata da pseudo esperto? va benissimo...

Io non vado a rompere le palle ai miei amici con Windows per fare il passaggio.. tutti quelli che ho portato al Mac sono venuti da me a chiedermi consiglio perchè vedevano che la ia esperienza informatica era diversa e senza bisogno ci confutare o giustificare nulla..

Secondo me ti piace solo "litigare" e ammetto che molti utenti Mac ci si tuffano in questo genere di discussioni... e questo perchè siamo davvero affezionati alla nostra piattaforma... Ma francamente mi pare che il risultato di tutto questo non sia assolutamente costruttivo.

Opinione personale ovviamente.. ;)

Cheers

@JoeSatriani

In poche parole ho SWITCHATO, non per quanto scritto sul sito ma "sul campo".

Beh questo è un tipo di switch che sinceramente rispetto molto di più di quello che viene proposto dalla casa madre!!! Perchè proviene da una tua esperienza come hai giustamente detto "sul campo"

Secondo me ti piace solo "litigare" e ammetto che molti utenti Mac ci si tuffano in questo genere di discussioni... e questo perchè siamo davvero affezionati alla nostra piattaforma... Ma francamente mi pare che il risultato di tutto questo non sia assolutamente costruttivo.

Opinione personale ovviamente.. ;)

Cheers

Per fortuna che è solo tua, e spero rimanga tale. Io non sto litigando con nessuno.

Certo, come mi sembra anche ovvio che questo metodo di fare pubblicità sia dei più scarsi mai realizzato. Personalmente questa è una cosa mirata a fare leva solo su chi VERAMENTE di pc non capisce nulla, non di certo sulla gente competente.

La pubblicità comparativa non è poi così scarsa. Ricordo un Ray Charles che beveva disgustato una CocaCola per poi godere con una Pepsi.

Ci saranno persone a cui un tipo di pubblicità come quella non fa effetto, ma per molte altre può funzionare.

Io comuque non critico l'idea di tenersi più sistemi, anche secondo me è più logico non ghettizzarsi; però trovo comuque normale un certo tipo di campagna promozionale che tenta il "proselitismo".

però trovo comuque normale un certo tipo di campagna promozionale che tenta il "proselitismo"

E' normale, ma è una cosa che personalmente non condivido, in ogni ambito figuriamoci nell'informatica. A mio parere il proselitismo va bene per chi ha poco cervello...

Per fortuna che è solo tua, e spero rimanga tale. Io non sto litigando con nessuno.

In My Honest Opinion è vero, non stai litigando: stai "trolleggiando" un po titillando i discorsi più cari ed antichi degli utilizzatori del forum.

Ma è una mia opinione...

Well, io mi tuffo nelle fettuccine ai funghi.

Bye.