Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

>non è che le quote di mercato sono calate per colpa della campagna switch

no, per carita'.

Pero' non ha inciso per nulla, anzi ricordo dichiarazioni del management apple che hanno ammesso il fiasco.

Del resto jobs aveva pubblicamente puntato al 5% all'inizio della campagna...

• Replies 904
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mc100> Del resto jobs aveva pubblicamente puntato al 5% all'inizio della campagna...

si fa quel che si può, pure io pensavo che in breve avresti imparato a quotare decentemente.

:P

rikibo > ms che hw dovrebbe fare ? Tastiere mouse e consolle? non mi risulta assembli pc

beh, intanto consolle. e tutto il resto.

[rikbo]

Sicuramente piu' hw "elettronico" (appliance domestiche) e sicuramente meno hw "personal computer".

Del resto a questo punto apple (per quanto riguarda l'hw dei personal computer) è uno dei tanti assemblatori: processori intel, schede video ati o nvidia, ram, hd e drive ottici standard eccetera.

Sara' sempre piu' dura farsi pagare un plus per macchine che sono in tutto e per tutto identiche a quelle che puoi farti in cantina o che puoi comperare dal lenovo o dal hp di turno.

Sara' un passaggio lento ma inesorabile.

Ovviamente i mac hardcore fans non lo vogliono neppure pensare, cosi' come prima amavano cullarsi con i mhz myth e la superiore architettura risc dei ppc (salvo cambiare idea in massa o quasi il giorno dopo l'annuncio di jobs)

Apple non è solo hardware ne solo software ma l' insieme delle cose. Paghi un computer per quello che c' è fuori (stile design ingegnerizzazione di componenti) e per quello che c' è dentro ( sistema operativo software dedicato).

nel futuro si cercherà di attrarre sempre più persone sensibili a questi temi lasciando seppur per strada altri più consoni invece al Vaio...

mc100> Del resto jobs aveva pubblicamente puntato al 5% all'inizio della campagna...

si fa quel che si può, pure io pensavo che in breve avresti imparato a quotare decentemente.

:P

rikibo > ms che hw dovrebbe fare ? Tastiere mouse e consolle? non mi risulta assembli pc

beh, intanto consolle. e tutto il resto.

tra il resto niente computer mentre Apple già ora è tra i primi produttori mondiali.

Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare.

Non lo so neppure io e me lo domando da molti anni quasi 15.

Una cosa son sicuro però.

Ho smesso di parlare agli utenti Windows di Mac. Per un semplice motivo, fare l'alternativo ti rende solo antipatico.

La Apple ci ha messo molto del suo anche per rendere antipatici molti dei suoi clienti, troppe stravaganze troppe diversità, a volte mi son sentito come un possessore di una Ferrari che percorreva la carreggia di campagna.

Ho avuto amici che son rimasti stupiti di fronte al mio Mac e alle sue performance, eppure dopo poche settimane compravano un HP o Acer. Come mai ?

Penso per sfiducia, per paura della diversità. Mac è Diverso.

Lo ha scelto Apple di esserlo e ultimamente si è dimostrata anche vincente (?) iPod lo dimostra (anche se molti in Windows comprano iPod e non usano iTunes. (come mai? )

Molti utenti windows vivono i programmi Mac come dei...virus.....

si spaventano se collegando l' iPod si apre iTunes (installato su alcune macchine vedi HP...) lo chiudono immediatamente (sfiducia totale).

Apple ha vissuto molto di anacronismi e di eccentricità portando avanti per anni una politica di prezzo con macchine di nicchia (non di certo popolari), giocando a favore di chi poteva permettersi la diversità, la stravaganza.

Quando acquistavi un Mac a 400 gli utenti Intel parlavano di 2 Ghz ,se Apple ti forniva una macchina con 128 di ram stai pur certo che dalla parte opposta ti proponevano a metà prezzo una macchina con il triplo della ram, per molti questo era significativo e non di poco. anche se il tutto poi si fermava sulla carta.

Per non parlare di certi azzardi tecnologici,per uno come me ci và a nozze, ma per altri rappresenta solo il "rischio" .

Chi fino a tre anni fa' voleva comperarsi una macchina senza zip senza floppy ? Ho visto gente ridere di fronte a macchine nuove di Apple perché non avevano ne floppy ne Zip, considerarle incapaci, adesso tutti li hanno tolti ma l'anticipazione la premonizione così rigida fredda calcolata di Apple fa' pensare insospettisce invece di rassicurare e chi non se la sente di azzardare, fugge.

Per non parlare del disagio di non riuscire ad usare programmi come Office... che poi per la maggior parte degli utenti Win non serve nulla ma guai se non hanno un programma da segretaria d'ufficio nel proprio PC.

Da anni gli utenti Mac collegano e scollegano periferiche senza riavvii senza diventar matti per i driver, questo è ancora per molti utenti Windows pura utopia. Per non parlare di quel cane che si morde la coda che si chiama Antivirus.

Eppure non cambia nulla il regime piace, anche sè sta' scomodo, anche se rende dipendenti.

La paura di sentirsi diversi isolati è teknoatavico negli utenti Windows. Che sia un virus ?

In fin dei conti quanti utenti Mac hanno comperato un iMac lo hanno collegato ad internet e come prima sorpresa si son beccati un bel virus? Forse uno...ma dico forse.

In Windows, chi ci fa' più a caso fa parte dell'acquisto è quasi di serie non è un optional.

Se sei uno smanettone con certe macchine ci vai a nozze le elabori come vuoi ( la produzione di saldatori elettrici per piccoli fai da tè è quadruplicata in pochi anni, con l'avvento dei personal computer, sono rari i windosiani che non hanno accanto al PC una pinza un cacciavite un tester un groviglio di cavi, una ventola di ricambio uno scatolone di memorie un saldatore etc. ).

Chi compra una panda non vede l'ora di modificare il motore, se hai una Ferrari cerchi solo il carburante migliore!

Uno che si compera un Mac lo cambia dopo anni solo perchè è stufo di vederlo,e ne vuole uno ancora più bello, uno che compera "..." lo cambia perchè al centro assistenza si son stancati di vederlo.

Deus ex machina

>nashaprandi: Ho visto gente ridere di fronte a macchine nuove di Apple perché non avevano ne floppy ne Zip, considerarle incapaci, adesso tutti li hanno tolti ma l'anticipazione

andiamo... quale sarebbe stata la anticipazione di apple? togliere il floppy quando il 100% dei computer del mondo lo avevano?

Bella idea... una serie di produttori di floppy di terze parti si è arricchita vendendo lettori esterni ai possessori di imac.

Apple lo ha fatto per fare economia e design sull'imac e perche' dovendo liberarsi della adb doveva trovare il modo di creare un mercato di periferiche usb che al momento era stangnante. Mica potevano metterci una porta ps2.

Lo sapevano tutti che usb era il futuro, tanto che tutti i pc usciti nel periodo la avevano, solo che mancavano le periferiche a buon mercato: del resto chi avrebbe comperato un drive esterno usb per floppy quando con poche lire e meno ingombro mettevi il drive standard interno.

Da 2-3 anni le chiavette usb sono diventate tanto economiche da rendere obsoleto il floppy, ma prima non c'era motivo di toglierlo, cosi' come non c'era motivo di sostiuire le tastiere e i mouse ps2, che funzionano e costano 2 lire. Le tastiere e i mouse adb costavano una cifra.

Finiamola di pensare che ogni peto di apple sia una brezza profumata e che gli altri siano tutti puzzoni.

>se Apple ti forniva una macchina con 128 di ram stai pur certo che dalla parte opposta ti proponevano a metà prezzo una macchina con il triplo della ram

infatti tutte le macchine che apple vendeva fino a ieri con osx e 256mb di ram non necessitavano di upgrade immediato, vero?

>Da anni gli utenti Mac collegano e scollegano periferiche senza riavvii senza diventar matti per i driver, questo è ancora per molti utenti Windows pura utopia

per quelli ancora con win98 di certo

>sono rari i windosiani che non hanno accanto al PC una pinza un cacciavite un tester un groviglio di cavi, una ventola di ricambio uno scatolone di memorie un saldatore etc

guarda che l'hw che usa apple è identico a quello dei pc, ram, hd, schede video ecc. (le ventole ormai sono rumorose piu' di quelle di un dell)

oggi quasi tutti.

4 o 5 anni indietro, erano tanti.

Ma che ******* di sistema: posso trasferire un file in 2 minuti a costo zero col floppy e mi costringi a collegare 2 computer ad internet?

inizio il flame più corto della storia.

hai detto che il floppy è stato ucciso dalle chiavette usb, io ho replicato che internet ha fatto di più in tal senso, e tu hai controbattuto che è un sistema di cacca collegare due computer a internet.

capisci da solo che non ha senso. non ho dato ragione ad apple, ho solo detto che non è la chiavetta usb che ha ucciso il floppy.

comunque domani vado a comprare una chiavetta usb per mandare 144kb di roba a un amico.