Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

• Replies 904
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

comunque qui gecko nn dà problemi, mi rifiuto di scaricare il file, accecndere il pc e provarlo (non collego il pc ad internet). mi pare strano che gecko pc faccia così.

mi sembra una cosa strana però.

pare quasi che del testo commentato o nell'head sia diventato visibile...

Si, sembra molto strano anche a me ... ad ogni modo ti confermo che con IE 6 si vede perfettamente.

Si, sembra molto strano anche a me ... ad ogni modo ti confermo che con IE 6 si vede perfettamente.

no, in effetti in quella pagina firefox vede male.

solo quello span. han fatto una cazzatina.

si vede che svilupano con webkit (han fatto un layout standard e poi un layout per ie win e mac a parte), altrimenti se ne accorgevano se sviluppavano con gecko.

di solito si dà per scontato che gecko e webkit si comportino uguale, al 99% dei casi è così. si sceglie uno dei due e si lavora (io parto da webkit e poi faccio i fogli di stile per ie win6). se ci son problemi son belle gatte però da pelare poiché ie ha bug ben documentati e hack facili da trovare, gecko e webkit no.

la cosa è molto interessante perché vuol dire che l'han fatto o usando linux e konqueror (improbabilissimo) o con un mac. questo non vuol per nulla dire che dentro intel usino dei mac (teoria affascinante), forse gli sviluppatori a cui han affidato il lavoro.

a meno che dreamweaver non abbia un motore di rendering simile webkit piuttosto che a gecko.

ma, anche qui, non credo facciano layout per intel con dreamweaver e compagnia danzante.

Farsi una ragione di cosa? :-/ No, quello che dico io è che nei fatti è veramente TANTO difficile che Intel apra un canale privilegiato con Apple piuttosto che con altri che pesano N volte Apple.

eppure è così: e lo ha già fatto.

(i siti di rumours sull'argomento si sono sbizzarriti con gli scenari più fantasiosi di guerre e alleanze Intel - Apple - Dell in tutte le possibili combinazioni)

di certo resta solo che Dell non è di buon umore.

poi sto pullulare di accordi con AMD non lo vedo mica ... magari c'è chi offre configurazioni doppie ... ma un nome grosso switchato ad AMD mi pare di non averlo visto.

il primo esempio che mi viene in mente lo trovi nelle news di questo stesso sito:

" Fujitsu passa ad Amd, lasciando l'esclusiva con Intel"

ce ne sono altri che puoi cercarti da te...

Panico in Intel, la loro home page si vede bene su IE ma non su Firefox. Manager che si evirano da soli, segretarie che assistono piangenti a tali orribili scene, Camillo che gira per i corridoi ironizzando pesantemente, bilanci azionari che crollano, la divisione Apple che finalmente si ammutina e partorisce un computer tutto suo, con caratteristiche straordinarie. Lo compri portatile, ma piano piano smette di esserlo, si alimenta chimicamente, è dotato di numerosi sistemi di riconoscimento e di input.

L'unico problema è che ha un ouput incontrollato, ma solitamente nel giro di pochi anni tutto si sistema.

no su safari si vede bene e si vede bene anche con opera, solo su firefox (anche mac) da problemi

dà si scrive con l'accento, scusa, ma va ricordato, non sei il solo.

a prescindere da questo è chiaro (al 99%) che non hanno usato un pc per sviluppare il sito intel.

cosa buffa, oramai nessuno sviluppa più partendo da ie win.

sarebbe assurdo.

oramai si fa tutto con i fogli di stile (se no c'è da impazzire) e ie ha un supporto buggoso che verrà rimediato con ie7. quindi nessuno sano di mente parte a lavorare su un supporto buggoso.

Guest gennaro_mac

eppure è così: e lo ha già fatto.

Al momento non hanno fatto nulla. NOn ci sono prodotti non ci sono annunci.

" Fujitsu passa ad Amd, lasciando l'esclusiva con Intel"

Non ci siamo capiti. C'è qualcuno che ha abbandonato Intel per portare tutta la linea su AMD?

No, se l'hai trovato tu fammi vedere.

non ti perdere gennaro!

ripropongo la scaletta:

G_ nei fatti è veramente TANTO difficile che Intel apra un canale privilegiato con Apple piuttosto che con altri che pesano N volte Apple.

E_ eppure è così: e lo ha già fatto.

G_ Al momento non hanno fatto nulla. NOn ci sono prodotti non ci sono annunci.

ti pare forse che io avessi parlato di prodotti invece che di annunci di prodotti?

trattare, stringere accordi commerciali, ecc. è precisamente quello che si intende per "aprire un canale privilegiato".

cosa c'entra il fatto che il Mactel debba ancora uscire?

(che poi pare che sia questione di attendere ancora poco...)

Non ci siamo capiti. C'è qualcuno che ha abbandonato Intel per portare tutta la linea su AMD?

No, se l'hai trovato tu fammi vedere.

No, non ci siamo capiti.

ti pare forse che io avessi parlato di "abbandonare Intel per portare tutta la linea su AMD" da parte di qualche azienda?

lasciare un accordo di esclusiva per rifornirsi dal diretto concorrente anche solo per metà del tuo fabbisogno non ti pare già abbastanza significativo?

Guest gennaro_mac

è precisamente quello che intendo per "aprire un canale privilegiato".

Aprire un canale privilegiato per me vuol dire che Intel privilegia Apple rispetto ad altri ... se poi per te vuol dire altro non è colpa mia!