Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

se dici intel dici Pc...

Veramente l'associazione (sbagliata) è di solito Windows=PC

La maggir parte degli utenti iPod usa PC e non sa neanche che Apple produce computer ... magari pensarà che Intel si metta a fare iPod... non è possibile? :-D

Per il resto continuo a pensarla come prima ... Apple da sola non può conquistare il mercato. E' una questione fisica ... non è (e nessuno sarà mai) in grado di sfornare tanti computer quanti il mercato ne chiede (si parla di portare il numero delle unità vendute da 5 milioni a 10-20 vonte tanto ... e di più!). Vuole tentare la conquista del mondo? deve dare in licenza l'OS!

• Replies 904
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guass, io son d'accordo con te che Apple è un brand molto conosciuto. Ma per cosa? Per i comptuer o per l'iPod?

Io credo che essendo noi degli utenti Mac, e chi più chi meno cultori dei nostri computer, della loro storia ecc. ecc., tendiamo in maniera naturale a sopravvalutare quello che realmente è il "peso" di Apple, o meglio del Mac in questi anni.

Voglio dire ... nel mercato più importante in prospettiva (l'Asia, e la Cina in particolare) quanto pesa Apple? E quanto pesa il Mac OS? NULLA. Allora, in prospettiva, ad Intel interessa espandersi in un mercato ancora da scoprire oppure giocare con le percentuali ... diciamo passare dall'80% al 90% del mercato esistente?

Gennaro, credo che al tuo penultimo post abbia già risposto esaurientemente andhaka (con il post nel quale in realtà voleva rispondere a me). Il brand Apple è attualmente fortissimo - come mai nella sua storia - e non importa se questo è dovuto all'iPod o ai computer o al carisma di Jobs... Il player musicale sta già da un po' facendo da traino anche per il settore più strettamente informatico, basta vedere come sono cresciute le percentuali da quando esiste l'iPod. E il passaggio a Intel sarà l'ulteriore motore - una specie di turbo, a mio avviso - per questa crescita.

Credimi, non ti fossilizzare su quella che è stata la Apple degli ultimi 25 anni... Oggi la società di Cupertino ha davvero l'occasione di fare il botto, alla pari di quanto ha fatto Google negli ultimi due anni o - mi sbilancio ancora di più - addirittura alla pari di quanto ha fatto Microsoft negli anni '80. E sono certo che i manager di Intel questo lo sappiano bene... E comunque, una cosa non esclude l'altra: dare certi privilegi ad Apple non significa certo non essere in grado di seguire nel migliore dei modi i produttori asiatici, ti pare?

Veramente l'associazione (sbagliata) è di solito Windows=PC

La maggir parte degli utenti iPod usa PC e non sa neanche che Apple produce computer ... magari pensarà che Intel si metta a fare iPod... non è possibile? :-D

Per il resto continuo a pensarla come prima ... Apple da sola non può conquistare il mercato. E' una questione fisica ... non è (e nessuno sarà mai) in grado di sfornare tanti computer quanti il mercato ne chiede (si parla di portare il numero delle unità vendute da 5 milioni a 10-20 vonte tanto ... e di più!). Vuole tentare la conquista del mondo? deve dare in licenza l'OS!

La maggior parte degli utenti iPod usa pc... e sogna Mac!!!

Per il resto, secondo te, quando è iniziato il boom dei personal computer, Intel era in grado di produrre così tanti microprocessori? E Dell, il giorno della sua fondazione, nel 1984, era in grado di costruire tanti pc da coprire il 16% del mercato mondiale? Dai, quando una compagnia cresce aumenta sia le proprie strutture che i propri dipendenti, non è una cosa tanto difficile e non vedo perché Apple non dovrebbe riuscirci... soprattutto ora che non avrà più problemi di approvigionamento delle cpu!!! :rolleyes:

Guest gennaro_mac

Gennaro, credo che al tuo penultimo post abbia già risposto esaurientemente andhaka (con il post nel quale in realtà voleva rispondere a me). Il brand Apple è attualmente fortissimo - come mai nella sua storia - e non importa se questo è dovuto all'iPod o ai computer o al carisma di Jobs... Il player musicale sta già da un po' facendo da traino anche per il settore più strettamente informatico, basta vedere come sono cresciute le percentuali da quando esiste l'iPod. E il passaggio a Intel sarà l'ulteriore motore - una specie di turbo, a mio avviso - per questa crescita.

Io dico solo che non basta avere un nome forte in un campo per sfondare in un altro. Non trovi che Sony avrebbe dovuto sfondare con il nome che si ritrova nel settore dei lettori MP3?

Credimi, non ti fossilizzare su quella che è stata la Apple degli ultimi 25 anni... Oggi la società di Cupertino ha davvero l'occasione di fare il botto, alla pari di quanto ha fatto Google negli ultimi due anni o - mi sbilancio ancora di più - addirittura alla pari di quanto ha fatto Microsoft negli anni '80. E sono certo che i manager di Intel questo lo sappiano bene... E comunque, una cosa non esclude l'altra: dare certi privilegi ad Apple non significa certo non essere in grado di seguire nel migliore dei modi i produttori asiatici, ti pare?

Ma può fare il botto nel prendere una certa quantità d'utenti a Microsoft, ma non può prendere il posto di Microsoft!

Guass, ormai dovrebberso saperlo tutti ... il mondo lo conquisti con il software no con l'HW!!!

La maggior parte degli utenti iPod usa pc... e sogna Mac!!!

Vabbé difronte la fede non c'è argomento che tenga.

Per il resto, secondo te, quando è iniziato il boom dei personal computer, Intel era in grado di produrre così tanti microprocessori? E Dell, il giorno della sua fondazione, nel 1984, era in grado di costruire tanti pc da coprire il 16% del mercato mondiale? Dai, quando una compagnia cresce aumenta sia le proprie strutture che i propri dipendenti, non è una cosa tanto difficile e non vedo perché Apple non dovrebbe riuscirci... soprattutto ora che non avrà più problemi di approvigionamento delle cpu!!!

E' disarmante, rinuncio a qualsiasi spiegazione. Ripeto, rispetto alla fede non ci sono argomenti che tengano.

ma loro avevano la danza della scimmia.

(trovare questo filmato è stato durissimo, direi due click)

il più grande venditore della storia.

io ogni volta lo vedo mi chiedo quanto le alture della bolivia debbano aver prodotto coca per questo ciccione...

Mioddio... o mioddio... o mioddiomioddio... QUELLO è Steve Ballmer? QUEL Steve Ballmer? Uno degli uomini più ricchi del mondo? Uno dei dirigenti più potenti del settore informatico? Il CEO di Microsoft dal 2000? Ora si spiegano taaante cose... Forse in fondo la iattura peggiore di Microsoft non è il suo orrido sistema operativo ne il suo presidente con la faccia da cicciobello... E qualcuno ancora si chiede come mai il brand Apple sia in crescita e quello Microsoft in caduta libera. Beh, la risposta è tutta nei filmati linkati da Squarz :eek:

Guardando il secondo dei succitati filmati, ho improvvisamente capito che Steve Ballmer e Roberto Da Crema (meglio noto come "il baffo") devono avere fatto la stessa scuola di marketing! :D

Guest gennaro_mac

Mioddio... o mioddio... o mioddiomioddio... QUELLO è Steve Ballmer? QUEL Steve Ballmer?

Non l'hai mai vista prima? O__O

ma sei certo d'usare un Mac?

Non l'hai mai vista prima? O__O

ma sei certo d'usare un Mac?

Ovviamente Ballmer l'avevo già visto decine di volte, ma ammetto che mi ero perso QUEI filmati, davvero LOLlissimi!!! Il mio "QUELLO è Steve Ballmer? QUEL Steve Ballmer?" era evidentemente scherzoso e irornico...

Guest gennaro_mac

Ballmer l'avevo già visto decine di volte, ma ammetto che mi ero perso QUEI filmati, davvero LOLlissimi!!!

Oddio, ma se la sua faccia è fomosa proprio per quei due filmati!! O__O

Oddio, ma se la sua faccia è fomosa proprio per quei due filmati!! O__O

dai, win 1 è una rarità in effetti, però l'altro è famoso almeno quanto develorpers!

Che vi devo dire, io non li avevo mai visti, mi spiace... Ora corro a cospargermi il capo di cenere, il corpo di melassa e piume e mi faccio trasportare per tutta Milano a cavalcioni di una trave con un portatile asiatico con su Windows 3.1 in una mano e un Creative Zen nell'altra! :eek:

PS: Il "developers" sudaticcio, invece, l'avevo già visto... Ma è molto meno ridicolo e assurdo degli altri due!!!