Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

• Replies 904
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro, io non credo che apple possa prendere il posto di MS... e francamente non penso nemmeno che lo vorrei... ma se Apple può riuscire a sfruttare il momento iPod, non per sfondare nel mondo computer, ma almeno per avere di nuovo una certa visibilità e togliersi di dosso tutti i preconcetti che si porta dietro da anni... ben venga la cosa!!! :)

E ti assicuro che non è fanatismo... ma sul serio.. e se osi dire il contrario ti mando un paio di amici, tutti rigorosamente Mac User, che spiegheranno alle tue gambe, con l'uso di simpatiche mazze chiodate brand Apple, quanto poco io sia fanatico... ;)

Guass... ti rendi conto che quell'uomo è dove è solo perchè era amico di Bill Gates al college? ed era quello che gli trovava le ragazze? :)

O almeno così si dice... :D

Cheers

Ah... gli archivi video Mac... io adoro i loro spot... li usassero più spesso in tv invece di crearli ad hoc solo per qualche evento tipo Superbowl e poi lasciarli nel dimenticatoio... :)

Imperdibile il video musicale di Balmer sul tema di "Developers, developers, developers, developers!" :D

Cheers

Guest gennaro_mac

Gennaro, io non credo che apple possa prendere il posto di MS... e francamente non penso nemmeno che lo vorrei... ma se Apple può riuscire a sfruttare il momento iPod, non per sfondare nel mondo computer, ma almeno per avere di nuovo una certa visibilità e togliersi di dosso tutti i preconcetti che si porta dietro da anni... ben venga la cosa!!!

Se lo augurano tutti (beh, tutti) questo.

E ti assicuro che non è fanatismo... ma sul serio.. e se osi dire il contrario ti mando un paio di amici, tutti rigorosamente Mac User, che spiegheranno alle tue gambe, con l'uso di simpatiche mazze chiodate brand Apple, quanto poco io sia fanatico...

Io accolgo sempre gli amici con la M2

Guass... ti rendi conto che quell'uomo è dove è solo perchè era amico di Bill Gates al college? ed era quello che gli trovava le ragazze?

O almeno così si dice...

E si dice molto male.

Dai Gennaro.. lo dicevo per ridere.. dubito che persino il migliore amico di Gates rimarrebbe il numero due di un'azienda così enorme senza avere un qualche talento... quale che sia il talento di Ballmer non mi è dato saperlo, ma ci dovrà pur essere... :)

Di certo sa ballare... :D

Tornando in tema rimane il fatto che Apple dovrebbe sfruttare di brutto il momento mediatico positivo... e dovrebbe mettere in cantiere una vera e propria campagna pubblicitaria che ribalti l'immaginario della gente... possibilmente lasciando a casa quelli che produssero la campagnia Switch (Dio mi vengono i brividi a ricordare la tipina che sembrava drogata... Ellen Feiss? qualcosa del genere...).

Cheers

Guest gennaro_mac

Dai Gennaro.. lo dicevo per ridere.. dubito che persino il migliore amico di Gates rimarrebbe il numero due di un'azienda così enorme senza avere un qualche talento... quale che sia il talento di Ballmer non mi è dato saperlo, ma ci dovrà pur essere...

Beh sai a volte se ne sentono in giro parecchie :-)

Tornando in tema rimane il fatto che Apple dovrebbe sfruttare di brutto il momento mediatico positivo... e dovrebbe mettere in cantiere una vera e propria campagna pubblicitaria che ribalti l'immaginario della gente... possibilmente lasciando a casa quelli che produssero la campagnia Switch (Dio mi vengono i brividi a ricordare la tipina che sembrava drogata... Ellen Feiss? qualcosa del genere...).

Ma lo dico da una vita :-)

Ed aggiungo ... Ballmer sembra cretino ... ma non lo è ... Jobs dovrebbe mettersi a fare una danza per gli sviluppatori ...

> incamero una tua implicita e parziale retromarcia sulle altre affermazioni

Ma dove? O__O

equivoco mio, determinato dal fatto che tu hai obiettato solamente all'ultima della mie affermazioni; devo aver pensato che le altre fossero buone...

Ti risulta che Sony o Dell facciano eventi mediatici come fa la Apple?

non ci sono gli eventi mediatici Apple, ma ci sono pur sempre incontri, conferenze stampa, investor relations, ecc. e i toni delle comunicazioni con Apple hanno lasciano trasparire un tono particolare.

Non ti basta il fatto che Intel ha minacciato Sony nel caso in cui questa avesse introdotto una linea con AMD?

non vedo il nesso con il mio convincimento secondo cui Intel avrà un occhio di riguardo per Apple..

> sono inoltre sicuro che Intel ... prevederà per Apple condizioni particolari e soluzioni custom.

Tue personalissime opinioni, rispettabili, ma non suffragate al momento da alcun fatto.

non vedo come potrebbe essere altrimenti: stiamo parlando del futuro (tempo usato nella mia frase) e quelle che esprimo sono opinioni mie, per loro stessa natura opinabili.

come quelle di chest, le tue o di qualsiasi altro...

Io dico solo che non basta avere un nome forte in un campo per sfondare in un altro. Non trovi che Sony avrebbe dovuto sfondare con il nome che si ritrova nel settore dei lettori MP3?

no, non basta il nome, ci vuole anche la bontà del prodotto.

ed Apple potrebbe dimostrare di possedere entrambi i requisiti...

Gennaro, io non credo che apple possa prendere il posto di MS... e francamente non penso nemmeno che lo vorrei... ma se Apple può riuscire a sfruttare il momento iPod, non per sfondare nel mondo computer, ma almeno per avere di nuovo una certa visibilità e togliersi di dosso tutti i preconcetti che si porta dietro da anni... ben venga la cosa!!! :)

Per la verità, nemmeno io ho mai detto - ne tantomeno sottinteso - che Apple potrebbe prendere il posto di Microsoft... e mi chiedo come qualcuno possa avere letto in questo modo le mie parole. Microsoft è una software house che produce anche qualche accessorio hardware, Apple è un produttore di pc che sviluppa "in proprio" anche il sistema operativo e alcune applicazioni, si tratta di due cose ben diverse. Sono invece convinto che, se Apple continua a lavorare come ha fatto negli ultimi tempi, entro una decina d'anni potrebbe arrivare a ridosso di Dell e HP quanto a penetrazione di computer venduti nel mondo... Diciamo che un market share del 12% è a mio avviso tutt'altro che irraggiungibile! Se poi "qualcuno" vuole chiamare questa mia convinzione "fede", non c'è problema... per me è invece solo questione di logica: il miglior computer al mondo con il miglior sistema operativo al mondo + la possibilità di installare sulla stessa macchina anche il sistema operativo più usato al mondo + il già avviato calo dei prezzi dei Mac + la spinta del player digitale migliore al mondo + la notorietà del brand e il carisma del suo amministratore... scusate se è poco!!!

Ed aggiungo ... Ballmer sembra cretino ... ma non lo è ... Jobs dovrebbe mettersi a fare una danza per gli sviluppatori ...

Di sicuro Ballmer non è un cretino, anzi... Ma se agli sviluppatori serve una danza come la sua per appoggiare Microsoft, allora a essere cretini sono loro (presenti esclusi, s'intende ;) )...

Guest gennaro_mac

non ci sono gli eventi mediatici Apple, ma ci sono pur sempre incontri, conferenze stampa, investor relations, ecc. e i toni delle comunicazioni con Apple hanno lasciano trasparire un tono particolare.

Cioé, tu mi stai dicendo che nelle conferenze stampa, gli incontri ecc. ecc. che so ... di Sony è presente Otellini e non fa i complimenti a Sony, Dello chi che sia?

E poi che dovrebbe dire se quelli i suoi processori li usano già?

non vedo come potrebbe essere altrimenti: stiamo parlando del futuro (tempo usato nella mia frase) e quelle che esprimo sono opinioni mie, per loro stessa natura opinabili.

come quelle di chest, le tue o di qualsiasi altro...

Ovviamente, ma le tue sono messe in un contesto in cui dai per certe diverse cose (come appunto il presunto rapporto privilegiato...)

non vedo il nesso con il mio convincimento secondo cui Intel avrà un occhio di riguardo per Apple..

Era per dire che Intel tiene molto al fatto che una serie di computer prestigiosi come i Vaio abbiano l'esclusiva nell'uso dei processori Intel.

Per la verità, nemmeno io ho mai detto - ne tantomeno sottinteso - che Apple potrebbe prendere il posto di Microsoft... e mi chiedo come qualcuno possa avere letto in questo modo le mie parole.

Non eri tu quello che diceva che all'inizio Dell ...

Guest gennaro_mac

Gennaro, Dell, appunto, NON Microsoft... rileggiti meglio tutto ciò che ho scritto!!!

Guass... rileggiti meglio quello che scrivi!!

Per il resto, secondo te, quando è iniziato il boom dei personal computer, Intel era in grado di produrre così tanti microprocessori? E Dell, il giorno della sua fondazione, nel 1984, era in grado di costruire tanti pc da coprire il 16% del mercato mondiale?

Tu mi stavi o no rispondendo al fatto che io non credo che la Apple da sola non è in grado di soddisfare la domanda di PC?

O no?

Esatto, Gennaro, io ti stavo rispondendo proprio a quello, quindi ripeto la domanda: cosa centra Microsoft? Ti giuro, non ho capito da dove l'hai fatta saltare fuori... Il discorso era tutto improntato sui produttori di hardware, la società di Bill Gates è una software house, quindi non vedo proprio dove sia il punto di collegamento.