Perché il 90% della popolazione mondiale preferisce Win a Mac?Non me lo so spiegare..

Recommended Posts

Spero di trovarlo, ma era uno studio indipendente di almeno una decina d'anni fa (forse anche di più). Era proprio basato sul paragone nell'apprendimento dei due OS, le differenze sulla logica della Human Interface, la rapidità di autonomia dell'operatore, ecc.

Non so come iniziare la ricerca... :confused:

Non stare a diventare matto, ero solo curioso!

Grazie comunque.

Ciao!

• Replies 904
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... perfino le zòccole. :D

Beh se mi paragoni un Mac a delle miniotte allora sei tu che forse non ne hai bene capito il valore...a parte gli scherzi...

Io non metto in dubbio la qualità. E' la prima cosa che ho detto. Però innanzitutto un rapporto di 6:1 come quello di cui parli mi sembra un tantino esagerato. E poi io ho solo risposto alla domanda. E la domanda non è "cos'è meglio?", bensì "Perchè la maggior parte usa Windows." In merito, se non l'avessi letto bene, ti ribadisco che probabilmente è questione di possibilità economiche. A tutti farebbe piacere una bwm ma molti hanno la Punto. A tutti farebbero piacere mobili dal design accattivante ma i soldi sono quelli che sono. Poi sulle zoccole è una questione soggettiva :-DDDDD

• 2 weeks later...

Salve, possiedo un bel Mac Mini, da circa un anno ormai (da quando è uscito per la prima volta praticamente...) e sono molto soddisfatto dell'acquisto, anchè se il motivo principale del mio "cambio" è stato più per curiosità che per altro, visto che uso il computer come svago e non per lavoro. Ora però non ne potrei fare più a meno, ed è per questo che non mi riesco a spiegare questa cosa, che tra l'altro non sono riuscito a trovare neanche in altri post: se il Mac è, tanto per usare un'unica parola, "meglio" di Windows, ma allora perché più del 90% del mercato è di Windows? Non dovrebbe essere il contrario? Saranno mica una popolazione di ignoranti che non conoscono dell'esistenza del Mac? Ammetto anche che qualcuno che non sa nulla del mondo dell'informatica non abbia mai sentito parlare di Apple (ma con la diffusione di iPod in giro non lo ammetto neanche tanto più...), ma il resto? Che misteri nasconde la vita...

Io qualche ragione ho provato a farmela, ma mi piacerebbe sentire qualche opinione più informata. Ciao a tutti!

ciao ti dico solo ke steve jobs affermò ke anke le bmw sono le migliori macchine del mondo ma non tuttti ce l'hanno xchè esprimono un concetto di design e sviluppo ke non tutti possono capire e questo si ricollega all'Apple ke sviluppa macchine dall'elevato grado tecnologico e di design e sviluppo ke non tutti possono capire come dire:" lascia perdere il Think different non fa x te ( ovviamente riferito all'utente windows incallito)

PS quando ne incontrate uno ditegli ste cose credetemi fa effetto

mi pare una gran stronzata sto fatto che che dice jobs, questo non fa per te. Cioè che significa? non ha un fondamento logico.

siamo tutti d'accordo che mac è meglio è bello è stupendo però per un utente windows incallito forse lo dovrebbe provare per crederci davvero...dicendo questo non fa per te secondo me è voler tagliare fuori quella classe di utenti e non è neanche un discorso molto bello