Accensione strana!!!

matteo_84
 Share

Recommended Posts

Ma se ad esempio sai di non doverlo usare per 12 ore, non lo spegni?

Ne ho gia sentito parlare ma non ho mai capito perchè...

Ciao!

PS: scusate l'OT, ma è vero che gli iBook vanno in stop quando li chiudi? NOn è scomodo, ad esempio se non vuoi disconnetterti da internet?

metto solo in stop io, spengo (anzi riavvio) una volta alla settimana. Tutta la notte sta in stop, se non lo uso un giorno sta in stop. Il consumo è minimo, il risveglio istantaneo. E se magari sto facendo una cosa e devo interromperla (tipo esportare un filmato) metto in stop e quando riapro è come se non si fosse mai fermato!

Ho letto che molti Mac user fanno così, ma devo essere sincero: non capisco per quale motivo, che vantaggi dia. Per i 45 secondi di avvio?

A parte l'utilizzo della corrente che è relativo, non si rischia di "usurare" la macchina non spegnendola mai?

no, a lavoro abbiamo dei pc accesi tutto l'anno, e non succede assolutamente niente, e sono sinceramente delle macchine modeste in quanto ad hardware... figuriamoci un mac.

i vantaggi non sono il risparmi del tempo di accensione!

Un vantaggio può essere quello di lasciare le applicazioni che usi di più (per me sono Safari, Mail, iTunes, Adium) sempre in esecuzione (ma con la finestra chiusa) e quindi sempre pronte ad essere aperte al volo. Poi non negli spostamenti brevi è insostituibile. Poi non ti devi sorbire il caricamento di tutte le applicazioni che vengono caricate al login. Inoltre, metti che stai esportando un filmato, o importandolo in iMovie, e ci stai mettendo tanto. Metti che devi uscire e non ti va di lasciare acceso il computer, metti che devi andare a dormire o csessò io...beh, metti in stop e al risveglio è tutto come era prima! Poi, come tutte le "macchine", anche il computer "soffre" di più nei transitori (accensione-spegnimento) che a regime. Insomma, il computer è progettato per funzionare e per stare acceso! Lo stop è una cosa utilissima e io non ne posso fare a meno!

Lo stato di stop è sicuramente una cosa utile ... il problema sicuramente è un'altro.

Tenere continuamente l'IBook in stato di stop potrebbe più volte portare la batteria al di sotto del 95% di carica.

Questo comporta l'avvio della messa in carica della batteria molto più frequente con un conseguente degrado della stessa.