Sign in to follow this  
mozilla

Gruppo di Continuita e PowerMacG5

Recommended Posts

Può darsi che la mia macchina sia difettosa (lo sto verificando) ma ho avuto problemi con un UPS da 600VA sono passato subito ad un 800VA i problemi sono dastricamente diminuiti ma comunque rimasti... attaccato direttamente alla presa di corrente (ci vorranno un paio di giorni per testarlo) sembra essere tutto perfettamente funzionante.

Ho letto in giro nel web che è consigliato almeno un 1000VA, l'unica traccia trovata nel sito Apple associa (non consiglia) un gruppo di continuità da 3000VA.

Ora!.... è possibile che il PM necessiti di voltaggi da Server??

Nessuno è informato in proposito?

Grazie in anticipo :-)

Allora quello da 1000VA dovrebbe teoricamente bastare, a patto che non abbia troppe espansioni e che non ci siano attaccate periferiche(iPod, iSight, scanner, modem, hard disk) che usino troppa corrente.

Mozilla, io ho un PowerMac G5 1,8 GHz con un monitor LCD sony 15" e utilizzo, da quasi due mesi, un Aros da 600 VA e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema sia in emergenza che in condizioni normali.

Che monitor utilizzi?

Io so che il PM dual 2,5GHz comsuma la bellezza(solo lui) di circa 600W/h quindi ora non ricordo bene, dipende anche dall'autonomia che ti serve dell'UPS, quindi dovresti ritrasformare W/h in VoltaAmpere/h e vedere quanta autonomia vuoi.Solo una cosa...non vi affidate a marche tipo trust o burdo tech..con tutto il rispetto ma per macchine professionali come i PM sarebbero un acquisto sottodimensionato,rischioso, e non valgono i soldi che si spendono.

Per la cronaca ho comprato un APC

e un 800VA ha un picco di 540Watt credevo fossero sufficienti per il mio Mac!?

Dove trovi i Watt consumati dai PM?

La Apple sembra tenere queste misure nascoste...

nell'Apple Store IT non vendono nemmeno più Gruppi di Continuità...

anni fa c'erano!

Nel libretto di istruzione, dati sull'alimentazione non ci sono...

chi usa il computer per lavoro di solito adopera questi apparecchi.

:confused:

p.s proverò l'UPS senza alimentare il monitor... di sicuro direttamente attaccato alla presa elettrica il computer non ha problemi..

Beh se cerchi sul sito apple nella sezione supporto/specifiche tecniche trovi le specifiche ti tutte le macchine, comunque il PowerMac sotto sforzo massimo consuma 600W altrimenti consuma anche di meno. Se vuoi un consiglio prendi un UPS che abbia anche un regolatore di tensione, e che riesca a sostenere almeno 700W medi (non di picco), io almeno farei così visto che non vorrei rischiare la mia workstation da 4000€.

Ah è vero li hanno tolti...ma mi ricordo perfettamente che consumano 600W/h perchè avevo fatto una battuta con un mio amico sul fatto che la gente che usa wintel si preoccupa della cpu, della ram e dell'Hd e non pensa mai che un buon alimentatore da anche una buona stabilità del sistema.

xadhoomx=>Beh se cerchi sul sito apple nella sezione supporto/specifiche tecniche trovi le specifiche ti tutte le macchine

Dove?? a questo punto ti chiedo gentilmente di postare il link!? io non ho trovato dati riferiti all'alimentazione :confused:

p.s Sto provando ad utilizzare l'UPS senza attaccare nessuna periferica oltre al Mac... per adesso tutto a posto...

p.p.s non ha un picco di 540watt tiene la macchina accesa a 270Watt per 17 minuti e la meta del tempo a 540Watt... comunque un 1500VA dell'APS costa una sassata!!! Maremma putt..

Ah è vero li hanno tolti...ma mi ricordo perfettamente che consumano 600W/h perchè avevo fatto una battuta con un mio amico sul fatto che la gente che usa wintel si preoccupa della cpu, della ram e dell'Hd e non pensa mai che un buon alimentatore da anche una buona stabilità del sistema.

Il link non te lo so dare purtroppo...