Testo in negativo come ottenere i rrisultati voluti

Fux
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

ho risolto ragazzi era piu semplice del previsto almeno col metodo manuale che usero'

il 100 nero che va in sovrastampa di default è il nero ma se creo un'altro colore nero al 100% indesign non me lo mette di default in sovrastampa ma lo considera un colore qualsiasi, di conseguenza mettendo al testo una traccia di 0,10 pt mi consente di forarare la lastra del cyan e di ingrassare il testo solo sul cyan eliminando di conseguenza il problema della messa a registro, la stamperia mi ha garantito che la piccola traccia intorno al testo sarà assolutamente invisibile e di conseguenza il testo in negativo risulterà bello tranquillo.

Ora userò come fondino un nero composto da 90% cyan e 100% K e se funziona bene proverò in futuro anche a caricare di più il nero anche se me lo hanno sconsigliato, ma ci proverò lo stesso non resisto tanto a non farlo.

Se qualcuno ha altre soluzioni le condivda

Ciao! Questo argomento ha interessato molto anche me... mi potresti spiegare una cosa: io mi trovo nella stessa situazione in cui ti sei trovato tu, se ho ben capito devo creare il fondo nero 100 con cyan 90, e poi devo creare la traccia intonro al testo sempre nero 100 + cyan 90? O solo nero 100?

Grazie infinitissime!!! :):):)