Sign in to follow this  
rubygluk

Aiuto, provo a masterizzare dvd dl rippato con lacie e toast 6.1 ma non ci riesco..

Recommended Posts

Sono una mamma di 45 anni e faccio copie dei miei dvd per salvare gli originali dalle orde barbare dei miei figli. Ho pw con superdrive.

Allora, mai avuto problemi con i normali 4.7: rippo il dvd con machtheripper, se necessario li comprimo con dvd remaster, e li masterizzo col superdrive interno con yuburner, e tutto ha sempre funzionato.

Poi ho comprato un masterizzatore lacie esterno d2 che dovrebbe masterizzare il doppio strato.

Incluso c'é Toast lite 6.0.7. Aggiorno a 6.1.

Prendo un bel dvd (per la cronaca PRINCESS-MONONOKE) lo rippo con mactheripper, compro un bel supporto vergine Imation dvd+r DL, apro toast e mi propone 4 opzioni, scelgo di fare un dvd video, seleziono il DL, trascino le mie 2 cartelle (video ts e audio ts), e già lì mmi dice che su 8 elementi alcuni non può importarli, e che signfica. Cosa ho sbagliato? Mi potete aiuutare, per piacere. Magari e' una cavolata e siete nauseati dal parlarne, ma ho provato a fare una ricerca nel forum e...nebbia.

Abbiate pietà di me, sto sclerando...

ah, dimenticavo, ho provato anche con yuburner, ma mi ha fatto butttare un disco da €10,00, sob!

Avete idee? Consigli? Vi adoro.....

rossana

se non ricordo male,mac the ripper mette anche dei file "inutili" nella cartella VIDEO_TS.in realtà non ho mai capito a che cavolo servano i file ifo,ma penso siano per i lettori da tavolo,per semplificargli la vita.

i file non accettati potrebbero essere quelli.però non saprei....bisogna vedere con un pò di info extra

oltretutto,io aggiungerei il profilo del masterizzatore con patch burn al mio sistema,che male non fa.

forse il supporto dual layer di toast 6.1 (6.0.X non lo supportava) non è perfetto, cerca toast 7 con cui io non ho problemi.

non saprei dirti altro... sorry (pure a me yuburner ha fottuto un dl).

altrimenti... nel cd che hai non c'è popcorn?

Secondo me il problema è che il Toast 6 non supporta i DVD+DL

Io quelli che ho fatto, li ho sempre masterizzati con Toast 7.

Ciao

P.S. Ho anche io un masterizzatore esterno della LaCie d2.

Secondo me invece e' mactheripper che non ha funzionato. Con qualche DVD non funge ma la copia sembra a posto. La prima cosa da fare e' provare se il DVD si vede dal disco rigido (apri DVDPlayer e selezioni dal menu' la cartella TS_Video che hai copiato). Se non funge vuol dire che e' MactheRipper e devi provare un altro ripper. Di fatto ci sono DVDBackup e FastDVDCopy. L'ultimo copia tutto ma e' carissimo, pero' puoi usarlo gratis per una copia

M

Allora, secondo me in realtà il problema è molto più semplice di quanto sembra: tu hai scelto l'opzione per fare un dvd video, ma questo va bene quando hai dei file video e vuoi che Toast li converta in formato DVD, non quando hai già le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS belle pronte. In questo caso, devi selezionare la linguetta DATI, poi scegli il formato UDF, gli butti dentro le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, dai un titolo al tuo DVD (mi raccomando, tutto maiuscolo e senza spazi) e masterizzi. Vedrai che in questo modo ti troverai una copia del tuo film perfettamente funzionante sia sui computer che sui dvd player da tv!

Non so' la versione 6, visto che è da quando è uscito che uso sola la 7 (veramente fantastica) ma nella 7 appunto, nelle opzioni del tab video c'è la possibilità di creare un DVD video partendo da una cartella VIDEO_TS

E' infatti il sistema che uso sempre per fare una copia dei miei DVD o di quelli che neleggio così li posso rendere entro le 6 ore, spendo meno e guardarli quando mi pare :-)

Rippo il DVD con MatTheRipper e poi trascino la cartella che mi ha creato sulla finestra di Toast 7 nel tab video, abilito la compressione per far stare il film su un DVD-R da 4.4GB e il gioco è fatto.

Ciao

Secondo me invece e' mactheripper che non ha funzionato. Con qualche DVD non funge ma la copia sembra a posto. La prima cosa da fare e' provare se il DVD si vede dal disco rigido (apri DVDPlayer e selezioni dal menu' la cartella TS_Video che hai copiato). Se non funge vuol dire che e' MactheRipper e devi provare un altro ripper. Di fatto ci sono DVDBackup e FastDVDCopy. L'ultimo copia tutto ma e' carissimo, pero' puoi usarlo gratis per una copia

M

Questo controllo l'avevo fatto, e il dvd nel PW si vede benissimo, no problem.

DVD backup ce l'ho, ma se dvd rippato é perfetto nel pw il problema, forse, non é questo, boh

Allora, secondo me in realtà il problema è molto più semplice di quanto sembra: tu hai scelto l'opzione per fare un dvd video, ma questo va bene quando hai dei file video e vuoi che Toast li converta in formato DVD, non quando hai già le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS belle pronte. In questo caso, devi selezionare la linguetta DATI, poi scegli il formato UDF, gli butti dentro le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, dai un titolo al tuo DVD (mi raccomando, tutto maiuscolo e senza spazi) e masterizzi. Vedrai che in questo modo ti troverai una copia del tuo film perfettamente funzionante sia sui computer che sui dvd player da tv!

P.r.a miseria provo subito... però se é così non mica tanto intuitivo per una anaalfabeta come me...o no? Grazie comunque, stasera vi relaziono a tutti su come é andata...

Secondo me il problema è che il Toast 6 non supporta i DVD+DL

Io quelli che ho fatto, li ho sempre masterizzati con Toast 7.

Ciao

P.S. Ho anche io un masterizzatore esterno della LaCie d2.

Toast li suppoorta i dl, infatti devi selezionare la scelta dl vicino al tasto rossso di masterizzazione. Quindi il problema deve essere un altro. Comunque grazie per tutte le dritte.

Non so' la versione 6, visto che è da quando è uscito che uso sola la 7 (veramente fantastica) ma nella 7 appunto, nelle opzioni del tab video c'è la possibilità di creare un DVD video partendo da una cartella VIDEO_TS

E' infatti il sistema che uso sempre per fare una copia dei miei DVD o di quelli che neleggio così li posso rendere entro le 6 ore, spendo meno e guardarli quando mi pare :-)

Rippo il DVD con MatTheRipper e poi trascino la cartella che mi ha creato sulla finestra di Toast 7 nel tab video, abilito la compressione per far stare il film su un DVD-R da 4.4GB e il gioco è fatto.

Ciao

No, toast 6.1 non é capace di comprimere, ma dovrebbe comunque andare per masterizzare. Non mi va di spendere un bel po' di altri soldi per prendere il 7. Insisto con il 6, che daltronde é stato venduto insieme a Lacie proprio per questo scopo, quindi deve funzionare, almeno credo...Grazie