Sign in to follow this  
Powah

Alice 4 mega e Mac Os X Tiger 10.4: configurazione modem

Recommended Posts

vado ad inserire il dischetto di alice 4 mega uscito con il modem ... mi chiede di selezionare il sistema operativo , io tra 10.x e 9.x scelgo 10.x ... E MI DICE CHE IL SISTEMA OPERTIVO NON LO RICONOSCE !!!!

come posso fare ?

penso che non sia importante e faccio il resto su preferenze sistema/network.....

quando vado a connettermi mi dice che non trova il server PPoe...che faccio?

vado ad inserire il dischetto di alice 4 mega uscito con il modem ... mi chiede di selezionare il sistema operativo , io tra 10.x e 9.x scelgo 10.x ... E MI DICE CHE IL SISTEMA OPERTIVO NON LO RICONOSCE !!!!

come posso fare ?

penso che non sia importante e faccio il resto su preferenze sistema/network.....

quando vado a connettermi mi dice che non trova il server PPoe...

che faccio?

Anch'io ho lo stesso problema. Sono poi riuscito a creare il collegamento ethernet (i secondi scorrono sulla finestra di visualizzazione) ma il browser sia di Safari che di Explorer continuano a dirmi che non c'è collegamento internet.

Mi unisco alla richiesta di aiuto.

:confused:

Guest Bianca

Partendo dal presupposto che abbiate un modem ethernet.

Collegare il modem alla presa ethernet e alla corrente, collegare alla presa del telefono con i filtri forniti dalla telecom (non offendetevi se vi do le indicazioni più terra terra, ma spesso le cose non funzionano perchè si è dimenticato di collegare qualcosa :) )

Preferenze di sistema -> Network -> Ethernet integrata -> Posizione: automatica

Pannello TCP/IP -> collegamento via PPP

Pannello PPoe -> spuntare: collega usando PPoe; nome provider: alice; nome account: aliceadsl; password: xxx se volete spuntate registra password e mostra stato ppoe nella barra dei menu (consigliabile a mio parere)

Altri pannelli -> niente

cliccate su applica, buona navigazione

Per quanto riguarda il sistema operativo non riconosciuto, la mia teoria è che voi abbiate il 10.4 e la telecom sia ferma al 10.3

Partendo dal presupposto che abbiate un modem ethernet.

Collegare il modem alla presa ethernet e alla corrente, collegare alla presa del telefono con i filtri forniti dalla telecom (non offendetevi se vi do le indicazioni più terra terra, ma spesso le cose non funzionano perchè si è dimenticato di collegare qualcosa :) )

Preferenze di sistema -> Network -> Ethernet integrata -> Posizione: automatica

Pannello TCP/IP -> collegamento via PPP

Pannello PPoe -> spuntare: collega usando PPoe; nome provider: alice; nome account: aliceadsl; password: xxx se volete spuntate registra password e mostra stato ppoe nella barra dei menu (consigliabile a mio parere)

Altri pannelli -> niente

cliccate su applica, buona navigazione

Per quanto riguarda il sistema operativo non riconosciuto, la mia teoria è che voi abbiate il 10.4 e la telecom sia ferma al 10.3

Benissimo..questo ho fatto a meno che la posizione automatica ho inserito una nuova possizione di nome alice...per altro tutto ok..il modem inviatomi..sembra avere anche la line..visto che la luce verde è sempre accesa..ma....quando connetto..dopo 30 secondi mi avvisa che non trova il server PPoe...

allora hai altre soluzioni?

grazie

Benissimo..questo ho fatto a meno che la posizione automatica ho inserito una nuova possizione di nome alice...per altro tutto ok..il modem inviatomi..sembra avere anche la line..visto che la luce verde è sempre accesa..ma....quando connetto..dopo 30 secondi mi avvisa che non trova il server PPoe...

allora hai altre soluzioni?

grazie

Stessa situazione. Luce verde ma non si parte.

:confused::confused::confused:

I modem che funzionano di sicuro sono quelli Ethernet o i Router Ethernet....

Non prendete uno con porta USB..... sicuramente non funzionano......

Se la telecom ve ne ha rifileto uno ....cercate di farvelo cambiare....

:):):)

FINALMENTE!! PROBLEMA RISOLTO.

Sono andato a spulciare nel forum di qualche settimana fa (15/12/05-Yanluk). Così ho trovato il numero che serve per la connessione che passa prima attraverso la registrazione alla pagina di Alice. L'IP è 81.74.238.7 e va inserito direttamente nel browser. Fatta la registrazione si riavvia e si salpa.

GRAZIE perchè qui ho trovato la soluzione e posto fine a più di una settimana di incazzamenti.

Nè il 187 (servizio a dir poco vergognoso, uso un eufemismo, dove è stato solo possibile collegarmi con il commerciale e non con i tecnici) nè l'assistenza tecnica del mio rivenditore apple (che tra l'altro mi ha fornito il numero sbagliato) sono stati in grado di aiutarmi.

Appero bello a sapersi...io mi sono appena appena attivato alice 640 con offerta tre mesi a 10 euri!...senza modem perchè faccio tutto senza fili..il negozio apple mi ha detto che ha un modem belkin da 110 euro...mi ha detto che funziona bene..avrò problemi come voi?spero di no perchè se no mi viene già male

Sign in to follow this