Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Guest

Ciao Enrico, il tuo iBook è di poco più potente del mio, possibile che guadagni oltre 20 sec. ? Hai per caso ottimizzato qualche cosa ?

Guest

Sinceramente è sempre tanto, ho visto un pc assemblato avviarsi con win xp in non più di 30 secondi. Ciao

Guest

Jonathan, questo non fa testo.... Il mio Gameboy quando lo accendo per giocare a Supermario parte subito.... Il thread riguarda esclusivamente Jaguar Posted Image

Ciao

Non capisco perchè dobbiate spegnerlo ;)

Io sinceramente il boot del computer lo vedo solo quando riavvio per un'istallazione che me lo richiede: il computer lo tengo praticamente sempre acceso, quando non lo uso lo metto in Stop. Però appena mi ricordo provo, così per curiosità. Posted Image

Guest

eh eh eh Peccato che il mio sia un portatile, e non voglio "scoppiarmi" le batterie tenendolo sempre attaccato alla presa di corrente. E le poche volte che riavvii il tuo fido mac, hai mai controllato il "pit stop" ???

In ufficio uso un iMac G4 700Mhz ed un PC con Pentium III da 1Ghz + Win2000Pro. Non ho i tempi in minuti ma se li avvio contemporaneamente la finestra di login appare molto prima sul Mac. Dal Mac riesco a scaricare la posta e l'avvio di Classic è circa a metà quando la scrivania del PC diventa usabile.

><font color="ff0000">hai mai controllato il "pit stop" ???</font> A pranzo vado a casa e cronometro ;) Premetto, io non ho un protatile, ma "teoricamente" mettendolo in stop dovresti consumare quasi nulla, la funzione Stop è nata appunto sui portatili e poi implementata anche nei computer da tavaolo

Guest

anche io ho un portatile (iBook bondy) e non riavvio quasi mai... ...ad ogni modo giusto per informazione Win2000 e XP caricano i servizi dopo il login dell'utente: in questo modo il boot e' piu' veloce ma poi lo paghi dopo il login! Ad ogni modo se hai un powerbook puoi metterlo in stop senza tenerlo attaccato alla rete elettrica senza problemi per qualche giorno, con l'ibook devi stare un po' attento perche' non c'e' la batteria tampone e potrebbe spegnersi se lo lasci in stop qualche giorno. Per evitare problemi magari prima di metterlo in stop fai il logout cosi' al max se si spegne non perdi documenti... io non lo faccio mai perche' il bello del portatile e' che quando ne ho bisogno lo apro e sono pronto a lavorare e quando non mi serve piu' lo chiudo lasciando le applicazioni aperte ;-)

Guest

Ciao Fabrizio, grazie per la precisione, degna dei migliori team Posted Image

Il mio portatilino si avvia grossomodo come il tuo Mac, quindi rientra nella norma questa lentezza durante l'avvio. Ho letto che inoltre molti tengono il computer perennemente in stop, durante l'inutilizzo; quindi in teoria con la batteria carica il mio iBook 500 potrebbe rimanere (per assurdo) un giorno interno in stand-by, senza consumare del tutto la carica ? Mi sembra davvero troppo !!!